L'Aston Martin ha ufficializzato la presenza del quattro volte campione del mondo, risultato negativo al Covid dopo l'ultimo tampone, nella prossima gara a Melbourne
Dovrà pazientare ancora una settimana, ma almeno il suo 2022 può cominciare. Sebastian Vettel è risultato negativo all'ultimo tampone e quindi potrà prendere parte al GP d'Australia al fianco di Lance Stroll, con Nico Hulkenberg che si farà nuovamente da parte dopo aver corso in sostituzione del connazionale in Bahrain ed in Arabia Saudita. L'annuncio ufficiale lo ha dato direttamente l'Aston Martin.
Ufficiale: la F1 torna a Las Vegas nel 2023
Dopo il suo debutto ad Indianapolis 2007 con la BMW-Sauber, Vettel era riuscito ad ottenere un volante da titolare alla Toro Rosso a partire dal GP d'Ungheria di quell'anno e da allora era riuscito a non saltare mai una gara. Era stato capace di prendere parte a 279 fine settimana consecutivi, sebbene a Sakhir 2016 non riuscì a cominciare il GP: il motore della sua Ferrari SF16-H andò in fumo nel giro di ricognizione e quella è stata, prima del GP del Bahrain di quest'anno, l'unica eccezione che non lo aveva visto prendere il via ad una gara.
TEAM UPDATE: We are pleased to confirm that Sebastian Vettel is now fit to race and will therefore line up alongside @lance_stroll in Melbourne to kick off his 2022 @F1 season at the @ausgrandprix. #F1 #AusGP pic.twitter.com/LrFqaHyQ8W
— Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team (@AstonMartinF1) March 31, 2022
A Melbourne il tedesco troverà una monoposto che ha notevolmente deluso nelle prime due gare del campionato, con ambizioni che saranno giocoforza ridotte in quello che sarà il suo primo GP della stagione. Al momento la AMR22 sembra non avere neanche il passo per ottenere dei punti, ma intanto Seb ci sarà: sempre meglio provarci che stare a guardare.
GP Australia, Ferrari: per gli sviluppi c'è tempo, F1-75 invariata a Melbourne
Link copiato