Hakkinen sicuro: "Mercedes già fuori dalla lotta iridata nel Mondiale 2022"

Hakkinen sicuro: "Mercedes già fuori dalla lotta iridata nel Mondiale 2022"© Getty Images for Laureus

Il due volte campione del mondo ha detto che gli sembra improbabile una Mercedes ancora in lotta per il titolo, perché il tempo stringe e le gare passano

28.04.2022 ( Aggiornata il 28.04.2022 15:33 )

Mercedes già fuori dalla corsa al titolo iridato? Sì, secondo Mika Hakkinen. Nonostante tra Brackley e Brixworth si continui a professare fiducia in vista di una svolta nelle prestazioni da parte della W13 se solo si riuscisse a risolvere il problema del porpoising, il due volte campione del mondo è convinto che ormai sia ormai troppo tardi per i campioni in carica tra i Costruttori per pensare al titolo.

Mercedes corre ai ripari: aggiornamenti sulla W13 a Miami

In Mercedes è corsa contro il tempo

Il finlandese ha diffuso il suo pensiero in un intervento alla testata Speedweek: "La Mercedes ha problemi complessi con la vettura. Lo trovo incredibile da dire, ma sembra che il titolo mondiale sia già fuori portata. Erano dieci anni che la Mercedes non mancava il Q3 con entrambe le vetture. Penso che questo progetto abbia grossi problemi a più livelli. Nessuno ti aspetta in F1, le gare sono ravvicinate e per le squadre il tempo per risolvere ciò che non funziona è limitato".

Secondo Hakkinen, l'emblema dei guai Mercedes è il doppiaggio subito ad Imola da Hamilton da parte di Verstappen: "Il fatto che un pilota come Lewis Hamilton venga doppiato dopo 41 giri la dice lunga sulle difficoltà attuali della Mercedes. Sembra che abbiano compreso quale sia il problema di fondo, ma si sta esaurendo il tempo per trovare soluzioni".

Verso il GP Miami: Freitas e Wittich positivi, chi sarà il direttore di gara?


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi