Hamilton: "Tanto lavoro in squadra, ma il divario resta"

Hamilton: "Tanto lavoro in squadra, ma il divario resta"© Getty Images

Individualmente l'inglese con la terza fila ha fatto un passo in avanti rispetto alle ultime uscite, ma in generale nonostante il tanto lavoro della squadra il ritardo della Mercedes da Ferrari e Red Bull resta notevole

08.05.2022 ( Aggiornata il 08.05.2022 10:49 )

Nel complesso la situazione in casa Mercedes non è sembrata troppo migliore rispetto alle prime gare, ma nello specifico il balzo avanti di Lewis Hamilton è stato evidente. Stavolta è stata la W13 del sette volte campione del mondo la più incisiva nel sabato del GP di Miami, mentre George Russell è rimasto eliminato in Q2 con il 12° tempo.

Continuare a lavorare

Hamilton ha lodato il lavoro del team, sebbene il divario da Ferrari e Red Bull resti notevole: "E' stata una qualifica molto, molto migliore rispetto alle ultime tre gare, quindi sono grato per questo, prendo questo risultato volentieri. Continuiamo a lavorare per risolvere tutto pezzo per pezzo, tanto lavoro straordinario è stato svolto dietro le quinte e tutti stanno lavorando sodo.

Sfortunatamente non penso che abbiamo fatto grandi passi avanti sulla prestazione, il divario è simile a quello di inizio anno. Dobbiamo solo tenere la testa bassa, rimanere concentrati, continuare a lavorare, continuare a scavare e alla fine arriveremo. E' difficile dire come andremo sul passo gara, la macchina nel complesso non è stata il massimo in questo fine settimana per me, ma in qualifica una volta che sono riuscito a mandare le gomme in temperatura la situazione è migliorata".

Per sempre Villeneuve: 40 anni dopo, Gilles è ancora qui


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi