Alpine, GP di Spagna con un'ala più efficiente

Alpine, GP di Spagna con un'ala più efficiente© Getty Images

Le novità in arrivo sulla A522 saranno concentrate al retrotreno, dove Szafnauer indica un ritocco alla specifica di ala utilizzata finora

Presente in

18.05.2022 ( Aggiornata il 18.05.2022 09:09 )

Quella che è stata una specifica idealmente a "orientare" gli sviluppi Mercedes introdotti a Miami, nel week end del GP di Spagna subirà un ulteriore aggiornamento.

In casa Alpine si prepara il pacchetto di novità da introdurre a Barcellona, su una monoposto che ha visto il più importante tra gli aggiornamenti finora portati sul campo nel nuovo fondo, in grado di ridurre anche la massa complessiva della monoposto. 

L'editoriale del Direttore: Più che Lambo, Tombola!

Sarà il fronte di sviluppo ulteriore, la diminuzione del peso della A522, nel lavoro costante dei tecnici. "Lo abbiamo ridotto un po' ma altro ancora faremo, ci sono dei buoni passi in quest'area che stanno per arrivare", ha commentato Alane Permane a motorsport.com.

Alonso e Ocon con la nuova specifica

Mercedes ha introdotto la nuova ala posteriore con il profilo principale molto rettilineo nel bordo d'attacco, prima di curvare nel raccordo con la paratia verticale. Ala che sarà oggetto di ulteriori novità, come anticipato da Otmar Szafnauer: "Avremo una nuova ala in arrivo in Spagna e dovrebbe essere più efficiente rispetto all'ultima volta che abbiamo girato a Barcellona. Dovrebbe essere più performante e la avremo su entrambe le monoposto".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi