Autosprint

Alpine, GP di Spagna con un'ala più efficiente

Le novità in arrivo sulla A522 saranno concentrate al retrotreno, dove Szafnauer indica un ritocco alla specifica di ala utilizzata finora

Alpine, GP di Spagna con un'ala più efficiente
© Getty Images

18 mag 2022

Quella che è stata una specifica idealmente a "orientare" gli sviluppi Mercedes introdotti a Miami, nel week end del GP di Spagna subirà un ulteriore aggiornamento.

In casa Alpine si prepara il pacchetto di novità da introdurre a Barcellona, su una monoposto che ha visto il più importante tra gli aggiornamenti finora portati sul campo nel nuovo fondo, in grado di ridurre anche la massa complessiva della monoposto. 

L'editoriale del Direttore: Più che Lambo, Tombola!

Sarà il fronte di sviluppo ulteriore, la diminuzione del peso della A522, nel lavoro costante dei tecnici. "Lo abbiamo ridotto un po' ma altro ancora faremo, ci sono dei buoni passi in quest'area che stanno per arrivare", ha commentato Alane Permane a motorsport.com.

Alonso e Ocon con la nuova specifica

Mercedes ha introdotto la nuova ala posteriore con il profilo principale molto rettilineo nel bordo d'attacco, prima di curvare nel raccordo con la paratia verticale. Ala che sarà oggetto di ulteriori novità, come anticipato da Otmar Szafnauer: "Avremo una nuova ala in arrivo in Spagna e dovrebbe essere più efficiente rispetto all'ultima volta che abbiamo girato a Barcellona. Dovrebbe essere più performante e la avremo su entrambe le monoposto".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi