Lapo Elkann carica il team dopo Monaco: "Ferrari come un'orchestra"

Lapo Elkann carica il team dopo Monaco: "Ferrari come un'orchestra"© Scuderia Ferrari

Dopo il deludente GP di Montecarlo, Lapo ha incoraggiato Binotto, Leclerc, Sainz e tutti i membri della Scuderia

30.05.2022 ( Aggiornata il 30.05.2022 16:38 )

Non è bastata l'intera prima fila conquistata al sabato, alla Ferrari, per vincere il gran premio di Monaco. Nella gara di casa di Charles Leclerc, la pioggia ha scombinato i piani del Cavallino Rampante e mandato in confusione il muretto, finendo per perdere quello che sembrava un GP già vinto. Un risultato che ha deluso i ferraristi e i piloti, in particolare quel Leclerc che dopo aver conquistato la pole sembrava davvero a un passo dall'ottenere l'agognata prima vittoria sul circuito di casa. A sostenere il team, all'indomani della sfortunata gara monegasca, è intervenuto oggi Lapo Elkann. L'imprenditore, quest'anno spesso presente ai box del Cavallino, ha affidato ai social un messaggio di stima nei confronti della Scuderia e dei suoi membri, in attesa di risultati finalmente all'altezza delle aspettative.

GP Monaco, i 5 temi del fine settimana

Elkann: "Può succedere di andare fuori tempo"

La Ferrari è come una orchestra. Il direttore Mattia guida Charles e Carlos insieme alle donne e gli uomini della Scuderia.” ha scritto Lapo Elkann su Twitter oggi, a meno di 24 ore dal termine del lunghissimo GP di Montecarlo che ha visto la chiudere in 2° e 4° posizione nonostante la prima fila ottenuta in qualifica. Può succedere di andare fuori tempo ma l’orchestra quando va bene regala emozioni uniche, inimitabili. C’è una opera da completare, siamo con voi!” ha concluso Elkann.

Fan sfegatato della Scuderia di Maranello, Lapo Elkann, fratello del presidente della Ferrari John, è stato quest'anno spesso presente nei box della Rossa in occasione dei week end di gara. Senza mai nascondere la propria passione, tanto nei momenti di gioia quanto in quelli più difficili e avari di soddisfazioni. A Montecarlo l'imprenditore non era presente, tuttavia non è mancato il supporto a distanza al team. Subito dopo la conclusione della gara era infatti arrivato subito un messaggio, anch'esso di sostegno ai piloti e alla squadra, ma senza risparmiare una stoccata per la gestione errata delle strategie: La Ferrari deve ricordarsi di essere una grande squadra coesa e vincente. E sono molto dispiaciuto per Charles” aveva scritto Elkann dopo il GP di ieri.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi