Sargeant: "La mia stagione non è finita: ora palestra e simulatore"

Sargeant: "La mia stagione non è finita: ora palestra e simulatore"© Getty Images

L'americano, dopo aver concluso positivamente i test di Abu Dhabi, si prepara ad un inverno di intenso lavoro per preparare il suo debutto in gara che avverrà con la Williams nel 2023

23.11.2022 ( Aggiornata il 23.11.2022 15:08 )

La Williams FW44 se ne è andata in pensione con 200 giri tondi percorsi nella giornata di test ad Abu Dhabi, completando 118 tornate con Alexander Albon ed 82 con Logan Sargeant. L'americano, che sarà pilota titolare a Grove dopo aver strappato i punti necessari per la superlicenza (4° posto in classifica nella F2 2022, miglior debuttante), ha vissuto il primo vero giorno di test da pilota di F1 a tuttotondo dopo le quattro apparizioni nelle prove libere, dichiarandosi molto soddisfatto del lavoro svolto.

Test Abu Dhabi, Gasly: "Alpine, quanto potenziale"

Verso un inverno di lavoro

Queste le sue impressioni alla fine dei test: "E' stata una giornata positiva, siamo progrediti gradualmente portando a termine il nostro piano e completando tutti i giri che dovevamo fare. Alla fine della sessione mi sono sentito molto a mio agio. E' stato bello poter avere una giornata intera in macchina anziché solo una sessione di FP1. In questo modo ho potuto prendere confidenza con tutto. La mia stagione però non è finita, c'è molto lavoro da fare nei prossimi tre mesi per prepararmi alla prossima stagione. Sarò molto impegnato in palestra, al simulatore e lavorerò con tutti a Grove per non lasciare niente al caso. Non vedo l'ora di tornare in pista per i test invernali della mia prima stagione in Formula 1".

Hulkenberg in pista ad Abu Dhabi: "Test duro"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi