Temi caldi
L'azienda è specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche connesse e sarà partner per la progettazione dell'infotainment e sistemi di bordo delle future Ferrari stradali
F.P.
13 gen 2023
Interrotta quella che era una sponsorizzazione Qualcomm frutto di un accordo in ambito industriale, Ferrari sigla per il mondiale di Formula 1 2023 una nuova partnership tecnica, con Harman Automotive.
La realtà controllata da Samsung sarà presente con il marchio sulle forme del progetto Ferrari 675 ma è soprattutto in prospettiva modelli stradali che la collaborazione sarà importante.
Harman Automotive curerà i futuri sistemi connessi di bordo, offrirà le soluzioni tecnologiche legate all'infotainment e all'interazione con guidatore e passeggeri.
"La partnership che incomincia oggi unisce due marchi noti per la loro eccellenza e per la capacità di portare al limite i confini della tecnologia e dell’innovazione", ha commentato Benedetto Vigna, a.d. della casa di Maranello.
"Non vediamo l'ora di lavorare con Harman per sviluppare il nostro concetto di esperienza in abitacolo e offrire ai nostri clienti una sensazione di guida senza pari”.
Tra i più recenti contenuti tecnologici curati da Harman Automotive e presentati al CES 2023, vi è l'introduzione del Ready Care.
Si tratta di un sistema di monitoraggio e analisi delle condizioni fisiche del guidatore, tra cui il controllo della frequenza cardiaca, per proporre, ad esempio, percorsi alternativi a ridotto stress se le condizioni fisiche lo richiedono.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90