Verstappen esagera con l'Aston Martin in autostrada: rischio multa per Max

Verstappen esagera con l'Aston Martin in autostrada: rischio multa per Max

Un video postato sui social mette nei guai l'olandese, che a Nizza ha superato il limite di velocità al volante della Valkyrie, hypercar da 1.160 cv

23.08.2023 ( Aggiornata il 23.08.2023 11:18 )

Piccola disavventura per Max Verstappen. Il bicampione del Mondo di F.1, e ormai quasi certo campione anche per il 2023, è stato immortalato sui social mentre viaggivaa a oltre 120 km/h all'interno della galleria Canta-Galet lungo l'autostrada verso Nizza, dove il limite di velocità è di 90 orari. Ma Max non guidava di certo un'utilitaria, bensì una Aston Martin Valkyrie.

Verstappen critico verso la F.1: "Preoccupato per lo sport che amo"

Aston Martin Valkyrie, 1.160 cv per la strada

Progettata da Adrian Newey, storico direttore tecnico della Red Bull, la Valkyrie, sebbene abbia un aspetto da vettura esclusiva per la pista, è una hypercar ibrida omologata per la strada, ma con dati tecnici elevatissimi. Ha infatti un motore V12 Cosworth che, insieme al propulsore elettrico, eroga fino a 1.160 cv. Insomma, una vettura che bisogna saper guidare.

Verstappen supera il limite di velocità: il video

Verstappen ha di certo le qualità per portarla in giro senza problemi. Ma il video postato in rete dall'amico e personal trainer Mark Cox rischia di metterei nei guai l'olandese. Perché seppur Max non abbia messo in pericolo nessuno, ha pur sempre superato i limiti di velocità. E c'è un'aggravante: Verstappen indossava delle cuffie, non per ascoltare musica, bensì per "proteggersi" dal rumore del docici cilindri, una pratica vietata in Francia. E così, per Max potrebbe Sto arrivando!ivare una multa da circa 750 euro. Pagarla non sarà un problema: la prossima volta basterà stare attenti a dare troppo gas.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi