Autosprint

Verstappen esagera con l'Aston Martin in autostrada: rischio multa per Max

Un video postato sui social mette nei guai l'olandese, che a Nizza ha superato il limite di velocità al volante della Valkyrie, hypercar da 1.160 cv

Verstappen esagera con l'Aston Martin in autostrada: rischio multa per Max

23 ago 2023

Piccola disavventura per Max Verstappen. Il bicampione del Mondo di F.1, e ormai quasi certo campione anche per il 2023, è stato immortalato sui social mentre viaggivaa a oltre 120 km/h all'interno della galleria Canta-Galet lungo l'autostrada verso Nizza, dove il limite di velocità è di 90 orari. Ma Max non guidava di certo un'utilitaria, bensì una Aston Martin Valkyrie.

Verstappen critico verso la F.1: "Preoccupato per lo sport che amo"

Aston Martin Valkyrie, 1.160 cv per la strada

Progettata da Adrian Newey, storico direttore tecnico della Red Bull, la Valkyrie, sebbene abbia un aspetto da vettura esclusiva per la pista, è una hypercar ibrida omologata per la strada, ma con dati tecnici elevatissimi. Ha infatti un motore V12 Cosworth che, insieme al propulsore elettrico, eroga fino a 1.160 cv. Insomma, una vettura che bisogna saper guidare.

Verstappen supera il limite di velocità: il video

Verstappen ha di certo le qualità per portarla in giro senza problemi. Ma il video postato in rete dall'amico e personal trainer Mark Cox rischia di metterei nei guai l'olandese. Perché seppur Max non abbia messo in pericolo nessuno, ha pur sempre superato i limiti di velocità. E c'è un'aggravante: Verstappen indossava delle cuffie, non per ascoltare musica, bensì per "proteggersi" dal rumore del docici cilindri, una pratica vietata in Francia. E così, per Max potrebbe Sto arrivando!ivare una multa da circa 750 euro. Pagarla non sarà un problema: la prossima volta basterà stare attenti a dare troppo gas.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Verstappen, a Silverstone nulla di nuovo sul futuro se non una certezza assoluta

Sul fronte dei rumours che lo indicano in trattative con Mercedes, Max non commenta per non alimentare le voci ma dà una sola garanzia sul suo 2026 sportivo

Leclerc, soddisfazione relativa: "Vogliamo vincere, altri sviluppi ci aiuteranno"

Charles parla dell'ambizione di avvicinare le prestazioni soprattutto di McLaren e Red Bull con le altre novità che la Ferrari porterà nelle prossime gare
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi