Un video postato sui social mette nei guai l'olandese, che a Nizza ha superato il limite di velocità al volante della Valkyrie, hypercar da 1.160 cv
Piccola disavventura per Max Verstappen. Il bicampione del Mondo di F.1, e ormai quasi certo campione anche per il 2023, è stato immortalato sui social mentre viaggivaa a oltre 120 km/h all'interno della galleria Canta-Galet lungo l'autostrada verso Nizza, dove il limite di velocità è di 90 orari. Ma Max non guidava di certo un'utilitaria, bensì una Aston Martin Valkyrie.
Verstappen critico verso la F.1: "Preoccupato per lo sport che amo"
Progettata da Adrian Newey, storico direttore tecnico della Red Bull, la Valkyrie, sebbene abbia un aspetto da vettura esclusiva per la pista, è una hypercar ibrida omologata per la strada, ma con dati tecnici elevatissimi. Ha infatti un motore V12 Cosworth che, insieme al propulsore elettrico, eroga fino a 1.160 cv. Insomma, una vettura che bisogna saper guidare.
Verstappen ha di certo le qualità per portarla in giro senza problemi. Ma il video postato in rete dall'amico e personal trainer Mark Cox rischia di metterei nei guai l'olandese. Perché seppur Max non abbia messo in pericolo nessuno, ha pur sempre superato i limiti di velocità. E c'è un'aggravante: Verstappen indossava delle cuffie, non per ascoltare musica, bensì per "proteggersi" dal rumore del docici cilindri, una pratica vietata in Francia. E così, per Max potrebbe Sto arrivando!ivare una multa da circa 750 euro. Pagarla non sarà un problema: la prossima volta basterà stare attenti a dare troppo gas.
Even during summer break Max is driving a Newey spaceship pic.twitter.com/9qAMW0agSB
— Enzo ? (@Aperta) August 19, 2023
Link copiato