Autosprint

Norris: "Gara eccezionale dall'inizio alla fine"

Lando ha dovuto desistere nei cofronti di Piastri, ma alla fine era ovviamente molto soddisfatto del risultato e soprattutto del passo mostrato dalla McLaren

Norris: "Gara eccezionale dall'inizio alla fine"
© Motorsport Images

Nel finale avrebbe voluto provare l'attacco al 2° posto di Piastri, ma alla fine ha prevalso la logica di squadra e Norris si è accontentato del 3° posto, per il secondo doppio podio consecutivo per la McLaren dopo quello di Suzuka ed il terzo personale dopo Singapore e Giappone.

Rivivi il GP del Qatar

Gran passo McLaren

A fine gara Lando ha raccontato così la sua domenica: "Gara eccezionale dall'inizio alla fine per noi. Ho fatto tesoro della partenza di ieri, ed è stato un buon primo giro, mi sono tenuto stretto in curva 1. Oggi avevamo il passo migliore, sono contento. E' stato stressante, faceva tanto caldo. Siamo al terzo podio di fila e abbiamo fatto un pit-stop in 1"8, impressionante. Credo che si poteva spingere di più con le tre soste, e questo fisicamente ci è costato molto. Congratulazioni a Oscar e Max".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Formula 1, la classifica Piloti dopo il GP di Silverstone

Ecco come cambia la classifica Piloti dopo la gara in Gran Bretagna, vinta da Lando Norris davanti a Oscar Piastri e a Nico Hullkneberg

Binotto esulta per Hulkenberg: "La Sauber sta crescendo, contenti per Nico"

L'ex team principal del Cavallino ha commentato con entusiasmo il podio della Sauber: ecco le sue parole
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi