Sauber, annunciato il nuovo nome del team per il 2024-25

Dopo l'addio di Alfa Romeo e in attesa della Casa tedesca, la squadra svizzera avrà una nuova denominazione collegata ai suoi principali sponsor

15.12.2023 11:02

Ad Abu Dhabi, Alfa Romeo ha ufficialmente lasciato la Formula 1 dopo 6 anni di collaborazione con la Sauber. Che, dal 2026, diventerà team ufficiale Audi. Nel frattempo, ci sarà un biennio di transizione, in cui la scuderia elvetica avrà una denominazione indipendente, appena annunciata dalla FIA con la pubblicazione dell'entry list ufficiale del 2024. La squadra si chiamerà ufficialmente Stake F1 Team Kick Sauber, con il telaio che sarà invece denominato Kick Sauber C44.

Con la nuova denominazione, Sauber va a dare ampio spazio ai suoi sponsor principali, Stake e Kick, già presenti sulla livrea dell'Alfa Romeo di quest'anno. Nello specifico, Stake è una società australiana di casinò online, mentre Kick è una piattaforma di streaming nata nel 2022.

Ai nomi dei due sponsor si affiancherà quello storico di Sauber, presenza fissa in Formula 1 dal 1993 con le parentesi delle partnership con BMW, dal 2006 al 2009, e con Alfa Romeo.

Alunni Bravi: "Sauber sempre sinonimo di innovazione"

“Sauber è sempre stata sinonimo di innovazione, rompendo gli schemi e sfidando le convenzioni – ha spiegato Alessandro Alunni Bravi, team representative della scuderia, che pochi giorni fa in occasione dei Caschi d'Oro ci aveva annunciato l'imminente lancio del nuovo nome - La partnership con Kick.com è l'ultima e più audace dimostrazione della filosofia che ci guida. Con Kick.com, il nostro obiettivo è fare il passo successivo nella ricerca di modi nuovi e innovativi per avvicinarci ai nostri fan”.

Nessuna indiscrezione è stata rilasciata sulla nuova livrea, che comunque con ogni probabilità riprenderà i colori degli sponsor, mentre a livello tecnico le differenze con l'attuale team Alfa Romeo saranno poche: i piloti Valtteri Bottas e Zhou Guanyu sono stati confermati, così come la partnership con la Ferrari per la fornitura delle power unit fino all'arrivo di Audi.

Aston Martin, Aramco diventa sponsor principale e "title"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi