Temi caldi
L'impressione è che la decisione di Newey sul prossimo team nel quale opererà verrà presa molto prima del prossimo autunno, periodo limite entro il quale il progettista avrà già chiara la prossima sfida in F1
3 lug 2024
Nelle ultime settimane, intorno all'interesse di Aston Martin nei confronti di Adrian Newey abbiamo registrato la visita privata del tecnico a Silverstone e l'indiscrezione di una trattativa con Stroll sull'aspetto economico.
Quella che fino a Miami veniva relegata a opzione alternativa di un Newey vicino alla Ferrari - e secondo rumours di stampa inglese nemmeno la preferita dal tecnico - oggi sembra essere in pole position.
Secondo le anticipazioni di Formu1a.uno vi sarebbe un'offerta di Lawrence Stroll a Newey che attende una risposta, con tanto di termine ultimo per accettare o meno.
Il diretto interessato, nel corso di un evento Red Bull alla vigilia del GP di Gran Bretagna, ha parlato del proprio futuro, senza in realtà svelare molto.
Adrian told you that he was tired and needed a holiday. Thank you @chewtonglen
— Amanda Newey (@amanda_newey) June 24, 2024
*fully paid for, including the beer pic.twitter.com/BizoB0mcqt
Certo non la destinazione futura: "Non so ancora cosa farò, al momento sto in qualche modo ancora lavorando alla RB17 e prendendo un po' di tempo per riposare. La scorsa settimana abbiamo staccato, in realtà, per 7 giorni e siamo stati fortunati con il meteo. Siamo andati con i cani sulla South Coast e al volante di una vecchia Aston Martin DB6. È stato divertentissimo", racconta Newey.
Ai microfoni di Sky Sports, quando gli viene indicato il periodo del prossimo autunno quale momento in cui dovrà aver scelto la prossima sfida, Newey dice: "Quello è certamente l'obiettivo, fino ad allora dovrò aver fatto chiarezza nella mia testa". Chiarezza su quale sfida preferire, tra quelle emerse più o meno pubblicamente sul mercato.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90