Aston Martin-Newey verso l'annuncio, l'entusiasmo di Stroll

Aston Martin-Newey verso l'annuncio, l'entusiasmo di Stroll© Getty Images

L'ufficializzazione dell'ingaggio è attesa nella settimana che porterà al GP d'Azerbaijan. Newey operativo dal marzo 2025

04.09.2024 ( Aggiornata il 04.09.2024 09:59 )

Da Monza a Venezia, da un GP d'Italia deludente per Aston Martin - come l'intera stagione nel suo insieme - alla presentazione della GT stradale Vanquish. Per Lawrence Stroll si apre la settimana che dovrebbe portare, il prossimo 10 settembre, all'annuncio dell'ingaggio di Adrian Newey, anticipato a inizio agosto da Autosprint.

Stroll: "Newey il più grande talento della F1"

Se Eddie Jordan, "manager" di Newey, si è imposto il silenzio sull'oggetto della conferenza stampa indetta da Aston Martin martedì prossimo, le parole di Lawrence Stroll sono nel segno dell'apprezzamento (ovvio) del tecnico inglese.

A Bloomberg ha commentato: "Con Adrian parliamo, in realtà, non da mesi ma da anni. 

È chiaramente la persona di maggior talento della Formula 1, se guardiamo ai suoi successi, alla sua storia. Oltre a essere un gentleman. 

Sarei davvero entusiasta se Adrian si unisse al nostro team, come penso sarebbe ogni altro team di Formula 1".

Il periodo di gardening di Newey gli consentirà di lavorare per Aston Martin dal marzo del 2025, con un progetto già definito e la possibilità di concentrarsi totalmente sullo sviluppo della monoposto 2026 e il nuovo corso regolamentare.

L'editoriale: Colpo di genio


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi