Autosprint

Buon compleanno Michael Schumacher: il messaggio di auguri della Ferrari

La Scuderia di Maranello festeggia i 56 anni del Kaiser con un'emozionante dedica sui propri canali social

3 gen 2025 (Aggiornato il 7 gen 2025 alle 10:33)

"Tanti auguri Michael, siamo sempre con te". Questo è il semplice ma toccante augurio dal profondo del cuore della Ferrari, che sui propri canali social festeggia Michael Schumacher, il pilota più vincente della Scuderia e della Formula 1. Il campione tedesco, nato a Hürth il 3 gennaio 1969, ha ridefinito il concetto di vittoria e spirito di squadra, portando il Cavallino Rampante a un'era di dominio assoluto. Per questo nel giorno del suo 56° compleanno non poteva mancare il ricordo della Rossa, con la quale il Kaiser ha vinto cinque, dei suoi sette titoli mondiali consecutivi dal 2000 al 2004 (i primi due conquistati con la Benetton nel 1994 e 1995), oltre ad aver stabilito record su record, tra cui 91 vittorie e 68 pole position. Dopo l'incidente sugli sci del 2013 a Méribel, Schumi ha vissuto lontano dai riflettori, nel riserbo totale della moglie Corinna e dei figli Mick e Gina, sempre circordato dall'affetto dei tifosi. Infatti il post, corredato dall'immagine di Michael seduto sulla sua Ferrari F310, è stato inondato i messaggi d'amore e di incoraggiamento da tutto il mondo.

L'omaggio del sindaco di Maranello

Gli auguri sono arrivati anche dal sindaco di Maranello, Luigi Zironi che ha voluto festeggiare il Kaiser: "Con tanto affetto, facciamo gli auguri più sinceri al ‘nostro’ Michael Schumacher per i suoi 56 anni: Maranello sarà sempre la sua casa. Schumi è un campione assoluto, al volante come nella vita. Con il suo talento e la sua generosità ci ha conquistati, regalandoci gioie indimenticabili. Per lui nel cuore dei maranellesi ci sarà sempre un posto speciale".  È indiscutibile: l'eredità di Michael Schumacher come campione e uomo di sport continua a ispirare intere generazioni.

Il ricordo della Formula 1

Si unisce ai tanti auguri anche il profilo social della Formula 1: "Buon compleanno Michael. Il 7 volte campione del mondo di Formula 1 oggi compie 56 anni: sei sempre nei nostri pensieri". E l'Automobile Club di Monaco: "Tanti auguri Michael Schumacher".

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Russell, Imola da dimenticare: "Un disastro, abbiamo un problema di gestione gomme"

Mercedes ha introdotto le prime novità tecniche ma le difficoltà nella gestione delle gomme in gara, con temperature della pista elevate, sono un limite ricorrente

Verstappen, regalo alla Red Bull nel giorno dei 400 GP: il mondiale è ancora possibile

L'olandese cambia volto alla domenica con una staccata da paura, per poi sfruttare una RB21 molto cresciuta: i pezzi nuovi funzionano e la gestione gomme è migliorata
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi