Autosprint

La Ferrari si "accende": fire-up per il motore 2025

La scuderia di Maranello ha diffuso sui social il video che riprende la prima accensione della power unit 2025, destinata a cambiare molto nel 2026

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

10 feb 2025 (Aggiornato alle 14:11)

E' una Ferrari che a livello pratico si è già messa in moto, con il battesimo di benvenuto ad Hamilton a Fiorano e poi con i test di Barcellona, dove sia Hammer che Leclerc hanno girato a lungo.

Ora però, si è messa in moto anche per il 2025: prima accensione della power unit 2025, annunciata con un breve video sui social.

LeBron, Hamilton, CR7, Modric: i campioni che a 40 anni fanno ancora sognare

MGU-H Ferrari all'ultimo ballo

In attesa di conoscere la vetture che affronterà il prossimo campionato, della quale conosciamo già il nome (SF-25, in piena continuità con le ultime stagioni), il motore è stato messo in moto con il consueto "fire-up", la prima accensione stagionale. Quella del 2025 sarà la 12° versione della power unit che vide la luce nel 2014, primo anno dell'era ibrida, e anche se da allora il motore è cambiato molto, resta comunque un discendente di quella prima versione. Dall'anno prossimo scomparirà l'MGU-H, giunto alla sua ultima stagione in griglia, mentre resterà ancora in pista il V6 termico.

Jean Todt: l'occasione di Leclerc contro Hamilton e le visite a Schumacher

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ecco la storia di Tim Mayer, rivale di Ben Sulayem

L'incredibile vicenda plurigenerazionale di corse del candidato alla Presidenza FIA

Gasly si concentra sul lavoro in pista, il resto è solo rumore

Il francese riflette sulle prestazioni della prima parte di stagione e non si lascia distrarre da tutte le voci che ruotano intorno al team Alpine
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi