Temi caldi
La scuderia di Maranello ha diffuso sui social il video che riprende la prima accensione della power unit 2025, destinata a cambiare molto nel 2026
10 feb 2025 (Aggiornato alle 14:11)
E' una Ferrari che a livello pratico si è già messa in moto, con il battesimo di benvenuto ad Hamilton a Fiorano e poi con i test di Barcellona, dove sia Hammer che Leclerc hanno girato a lungo.
Ora però, si è messa in moto anche per il 2025: prima accensione della power unit 2025, annunciata con un breve video sui social.
LeBron, Hamilton, CR7, Modric: i campioni che a 40 anni fanno ancora sognare
A new F1 season begins… pic.twitter.com/UsM1zK1zKd
— Scuderia Ferrari HP (@ScuderiaFerrari) February 7, 2025
In attesa di conoscere la vetture che affronterà il prossimo campionato, della quale conosciamo già il nome (SF-25, in piena continuità con le ultime stagioni), il motore è stato messo in moto con il consueto "fire-up", la prima accensione stagionale. Quella del 2025 sarà la 12° versione della power unit che vide la luce nel 2014, primo anno dell'era ibrida, e anche se da allora il motore è cambiato molto, resta comunque un discendente di quella prima versione. Dall'anno prossimo scomparirà l'MGU-H, giunto alla sua ultima stagione in griglia, mentre resterà ancora in pista il V6 termico.
Jean Todt: l'occasione di Leclerc contro Hamilton e le visite a Schumacher
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90