Autosprint

Drive to Survive, la docuserie della F1, conquista un nuovo Emmy

Drive to Survive trionfa agli Emmy: la serie Netflix vince per il racconto della stagione 2023
Drive to Survive, la docuserie della F1, conquista un nuovo Emmy
© Getty Images

Debora FigoliDebora Figoli

23 mag 2025

 

Il dietro le quinte più celebre della Formula 1 si aggiudica un altro prestigioso riconoscimento. Drive to Survive, la docuserie prodotta da Box to Box Films e distribuita da Netflix, ha conquistato l’Emmy come “Outstanding Sports Documentary Series - Serialised” durante l’edizione 2025 dei Sports Emmy Awards.

Doppietta Emmy

Il premio è stato assegnato alla sesta stagione dello show, quella dedicata al campionato 2023 di Formula 1, un’annata che ha visto il dominio incontrastato di Max Verstappen, vincitore di 19 dei 22 Gran Premi in calendario e laureatosi campione del mondo per la terza volta. Per Drive to Survive si tratta del secondo Emmy in carriera, dopo la vittoria del 2022. Un ulteriore riconoscimento a una serie che, sin dal debutto nel 2019, ha rivoluzionato il modo in cui il pubblico vive e comprende il mondo della F1. Lontano dalla pista, ma più vicino che mai ai protagonisti.

Storytelling affascinante

Dietro al successo di Drive to Survive c’è una narrazione costruita con cura, capace di trasformare team principal, ingegneri e piloti in veri e propri personaggi da drama sportivo, spesso polarizzanti ma sempre affascinanti. La stagione 6 non ha fatto eccezione, raccontando con ritmo serrato le sfide interne alle scuderie, i momenti di tensione nel paddock e il percorso trionfale della Red Bull e del suo fuoriclasse olandese. Con una platea cumulativa di oltre 700 milioni di spettatori nel mondo, la docuserie ha avuto un impatto decisivo nella crescita della popolarità globale della Formula 1, in particolare negli Stati Uniti, dove ha contribuito a un vero e proprio boom di interesse per lo sport.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur tra soddisfazione e rammarico: "Pole sfiorata, ma domenica si fanno i punti"

Vasseur frustrato: Leclerc manca la pole a Monaco per un decimo. Tuttavia, si dichiara contento del miglioramento in qualifica del team di Maranello

Lewis Hamilton: "è bellissimo avere le due soste"

Il sette volte campione del mondo chiude le qualifiche al quarto posto, dopo aver causato una bandiera rossa nel finale delle FP3
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi