Autosprint

Norris: "Gli ultimi giri i più difficili, vincere Monaco un sogno che si avvera"

Lando ha raccontato una gara relativamente tranquilla in avvio e da gestire nel finale, quella che lo ha condotto a coronare un sogno: la vittoria a Montecarlo
Norris: "Gli ultimi giri i più difficili, vincere Monaco un sogno che si avvera"
© Getty Images

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

25 mag 2025 (Aggiornato alle 17:29)

Dopo 17 anni è di nuovo McLaren al Gran Premio di Monaco. Dal Lewis Hamilton del 2008 si arriva al Lando Norris del 2025, per la prima volta in carriera vincitore in un Principato che si conferma terra di conquista della casa di Woking, al suo successo numero 16 a Montecarlo: nessuno come lei.

Norris: gli ultimi giri i più difficili

Ecco come Lando ha commentato la sua domenica, ora a -3 da Piastri in classifica: "Sensazione fantastica! È. una gara lunga ed estenuante, ma anche divertente. Abbiamo spinto per gran parte della gara. Con Verstappen davanti e Leclerc dietro negli ultimi giri ho dovuto gestire i nervi, ma ciò che conta è che abbiamo vinto a Montecarlo, non come abbiamo vinto. È una gara che sognavo da bambino, oggi ho coronato uno dei miei sogni.

La parte finale della gara è stata la peggiore, ho avuto sotto controllo tutto fino alla parte finale, poi però ho trovato davanti Max che era più lento e sapevo che Charles avrebbe avuto una possibilità, per cui ho dovuto gestire la situazione, prendendo margine da Max in modo da poter spingere quando necessario e stare tranquillo quando dovevo. Sono riuscito a gestire, sono davvero estremamente contento, passerà una serata meravigliosa".

La classifica Piloti

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Alonso, punti sfiorati: tre ritiri in 8 gare

Nella stessa gara in cui Adrian Newey fa la sua prima apparizione ufficiale in verde Aston Martin, Alonso sfiora la zona punti ed è costretto al ritiro

Vasseur e il team radio di Hamilton: "È tra i muretti, è sotto pressione, sta lottando"

Penalizzato in griglia e costretto a una gara in solitaria, il sette volte iridato chiude quinto e ringrazia il team. Nei ringraziamenti una domanda inusuale per il suo ingegnere
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi