Verstappen: "Gara di sola gestione, incredibile chiudere con 15 vittorie"

Verstappen: "Gara di sola gestione, incredibile chiudere con 15 vittorie"© Getty Images

L'olandese della Red Bull ha vinto senza grattacapi anche ad Abu Dhabi, facendo salire a 15 il conto delle vittorie al termine di un'annata straordinaria per lui

20.11.2022 16:48

Ha chiuso vincendo una stagione trionfale, fatta di 15 vittorie in 22 GP. Max Verstappen è stato re anche ad Abu Dhabi, senza mai dare alcuna possibilità agli inseguitori.

Un'annata straordinaria

Questa l'analisi del campione del mondo 2022: "E' stata una bella gara, tutta incentrata sulla gestione delle gomme. Ci siamo presi cura del set di medie e poi delle dure, con le quali abbiamo dovuto gestire fino all'ultimo giro. E' stato incredibile riuscire a vincere di nuovo qui, fare 15 vittorie è incredibile. Quest'anno è stato davvero piacevole lavorare con il team, sarà dura fare meglio, ma questo 2022 sarà uno stimolo per provare a fare ancora di più".

Ai microfoni di Sky poi ha aggiunto: "Con Checo le abbiamo provate tutte, la sosta singola con lui non poteva funzionare perché aveva troppo degrado, con due pit-stop per lui la situazione era migliore. Penso che sia stato un po' sfortunato in alcune situazioni, altrimenti avrebbe potuto lottare fino alla fine, sarebbe stata una battaglia entusiasmante".

Vettel: "Chiudo dopo due anni importanti dal punto di vista umano"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi