Hamilton: "Stagione dura, ma abbiamo reagito"

Hamilton: "Stagione dura, ma abbiamo reagito"© Getty Images

Deluso dal ritiro ad Abu Dhabi, il 7 volte Campione fa il bilancio di una stagione avara di soddisfazioni

20.11.2022 ( Aggiornata il 20.11.2022 18:21 )

Si è chiusa con un ritiro la stagione 2022 di Lewis Hamilton. Un'annata avara di soddisfazioni che si è conclusa, per la prima volta nella sua carriera, senza neppure una vittoria. Alla vigilia di Abu Dhabi, il britannico sperava di riuscire a conquistare qui la sua prima affermazione stagionale, ma tra le curve del tracciato di Yas Marina la Mercedes W13 si è dimostrata meno competitiva delle attese, costringendo così Hamilton a lottare per le posizioni fuori dal podio. Almeno fino a quando per il numero 44 è sopraggiunto il ritiro per un guasto meccanico.

Dopo la gara l'inglese non ha nascosto la propria frustrazione per questa stagione, ma ha comunque voluto sottolineare come la squadra abbia reagito riuscendo a portare alcuni buoni risultati nel finale.

Ecco cosa ha detto Hamilton dopo la gara di Abu Dhabi:

GP Abu Dhabi: vicne Verstappen, Leclerc è 2° in gara e nel Campionato

Hamilton: "Dura per tutti, ma abbiamo mostrato forza"

La cosa più difficile quest'anno è stata continuare a rialzarci e a provare – ha spiegato il 7 volte iridato dopo la deludente gara di Abu Dhabi - È stata la cosa più dura per tutti, qualunque sia il problema che abbiamo dovuto affrontare. Però abbiamo mostrato forza, giorno dopo giorno abbiamo continuato a reagire e sono davvero grato per questo” ha detto il britannico, cercando di mostrarsi ottimista in vista della prossima stagione.

Alla fine, Lewis Hamilton chiude il 2022 con 9 podi e il 6° posto nella classifica finale, dietro a Carlos Sainz e al compagno di squadra George Russell, autore invece di una vittoria la scorsa settimana in Brasile.

GP Abu Dhabi, la classifica Piloti dopo l'ultimo GP della stagione


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi