Perez: "Ho fatto fatica per superare Leclerc"

Perez: "Ho fatto fatica per superare Leclerc"© Getty Images

Il messicano della Red Bull dopo il trionfo nella Gara Sprint fissa il traguardo per il GP di domani: "Domani partirò dal terzo posto, che non è ideale, ma l’obiettivo resta quello della vittoria"

29.04.2023 18:26

Dal primo alla terza casella. Sergio Perez vive un GP d'Azerbaijan dalla doppia faccia: da un lato la vittoria della Sprint Race e dall'altro la consapevolezza che domani partirà dalla terza posizione nella griglia di partenza di Baku. Eppure è stato proprio il messicano a vincere la prima edizione della nuova Sprint Race e di questo Mondiale 2023 di Formula 1. I numeri confermano che Checo ha un gran feeling con il circuito azero: è il 4° vincitore di una Sprint dopo Verstappen (3 vittorie), Bottas (2) e Russell (Brasile 2022), ed è il primo che vince 2 volte a Baku: il GP del 2021 e la garetta di oggi.

Quanta fatica per la Red Bull

“Oggi avevamo il passo giusto e siamo riusciti a controllare la gara. È stato comunque difficile, ho dovuto spingere parecchio all’inizio per superare Charles, soprattutto dopo la ripartenza, perché nei primi giri vedevo che lui aveva un ottimo passo e un ottimo grip. Più avanti però sono riuscito a fare il sorpasso abbastanza presto, ed è stato molto importante. Domani partirò dal terzo posto, che non è ideale, ma l’obiettivo resta quello della vittoria, anche perché la gara sarà lunga“, ha detto Perez.

 

 


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi