Autosprint

Perez: "Ho fatto fatica per superare Leclerc"

Il messicano della Red Bull dopo il trionfo nella Gara Sprint fissa il traguardo per il GP di domani: "Domani partirò dal terzo posto, che non è ideale, ma l’obiettivo resta quello della vittoria"

29 apr 2023 (Aggiornato il 30 apr 2023 alle 12:53)

Dal primo alla terza casella. Sergio Perez vive un GP d'Azerbaijan dalla doppia faccia: da un lato la vittoria della Sprint Race e dall'altro la consapevolezza che domani partirà dalla terza posizione nella griglia di partenza di Baku. Eppure è stato proprio il messicano a vincere la prima edizione della nuova Sprint Race e di questo Mondiale 2023 di Formula 1. I numeri confermano che Checo ha un gran feeling con il circuito azero: è il 4° vincitore di una Sprint dopo Verstappen (3 vittorie), Bottas (2) e Russell (Brasile 2022), ed è il primo che vince 2 volte a Baku: il GP del 2021 e la garetta di oggi.

Quanta fatica per la Red Bull

“Oggi avevamo il passo giusto e siamo riusciti a controllare la gara. È stato comunque difficile, ho dovuto spingere parecchio all’inizio per superare Charles, soprattutto dopo la ripartenza, perché nei primi giri vedevo che lui aveva un ottimo passo e un ottimo grip. Più avanti però sono riuscito a fare il sorpasso abbastanza presto, ed è stato molto importante. Domani partirò dal terzo posto, che non è ideale, ma l’obiettivo resta quello della vittoria, anche perché la gara sarà lunga“, ha detto Perez.

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Colapinto e Bearman, a Baku in top dieci e lode

La gara azera premia la Williams, con Albon e Colapinto entrambi tra i primi 10. Zona punti chiusa da Bearman che precede Hulkenberg. Due conferme su giovani di talento

GP Azerbaijan: le pagelle

Prova superlativa di Piastri, battuto un Leclerc sempre in forma a Baku ma ancora non vincente sul Mar Caspio; Verstappen ed Hamilton in difficoltà, sorpresa Colapinto e Bearman
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi