Temi caldi
Dopo l'unica sessione di prove libere dominata da Norris, i piloti scendono in pista per le qualifiche che determineranno la griglia della Sprint Race: segui la nostra live dalle 19:30
1 nov 2024 (Aggiornato alle 23:09)
Pronti, via! Dopo la sola sessione di prove libere di oggi pomeriggio, che ha visto Lando Norris ottenere il miglior tempo davanti a George Russell e a un sorprendente Ollie Bearman (leggi qui il resoconto) è subito il momento delle qualifiche Sprint.
Chi sarà il polman di questo venerdì in Brasile? Segui la nostra live per scoprirlo in diretta!
Sembrava che la pole position della Sprint fosse ormai in cassaforte per Lando Norris, ma alla fine il più veloce è stato Oscar Piastri: l'australiano segna un super tempo a precede di 29 millesimi il compagno.
Terzo Leclerc, che scatterà accanto a Max Verstappen, Seguono Sainz, Russell, Gasly, Lawson, Albon e Bearman, al quale è stato cancellato il tempo per aver oltrepassato i track limits.
Strategia rischiosa per Leclerc, Sainz e Verstappen: aspettano ai box in attesa di affettuare un solo tentativo negli ultimi minuti della sessione.
Intanto Norris e Piastri stanno facendo il loro primo tentativo a pista quasi vuota.
Parte la terza e ultima sessione di queste qualifiche Sprint: i 10 piloti ancora in competizione tutti a caccia della pole position.
Ci sono eliminazioni "nobili" in questa seconda sessione di qualifica Sprint in Brasile: Lewis Hamilton chiude 11° e viene eliminato, insieme a Nico Hulkenberg, Sergio Perez, Franco Colapinto e Valtteri Bottas.
Accedono alla SQ3 Norris, Piastri, Leclerc, Verstappen, Sainz, Gasly, Bearman, Russell, Lawson e Albon.
Sembra inarrestabile Lando Norris in questa fase: dopo aver ottenuto il miglior tempo nella prima sessione, l'inglese è attualmente in testa anche in questa SQ2 con un vantaggio di oltre 4 decimi su Max Verstappen. 3° Sainz.
Piloti di nuovo in pista per la seconda sessione di questa qualifica Sprint: anche stavolta i 5 più lenti saranno eliminati.
Sessione concitatissima questa SQ1 in Brasile: alla fine è Norris a svettare ottenendo un super giro proprio quando il tempo stava per scadere. L'inglese rifila quasi 8 decimi a Piastri, 2°, mentre è 3° Alex Albon seguito da Leclerc, Perez, Verstappen, Bearman, Hulkenberg, Colapinto e Russell.
Eliminati Alonso, Ocon, Tsunoda, Stroll e Zhou. Si salva, un po' a sorpresa, Valtteri Bottas.
Dopo pochi minuti questo Q1 è già stata demolita la pole position dell'anno scorso, quando Max Verstappen fece il miglior tempo in 1:10.727.
Al momento la miglior prestazione è di Piastri in 1:10.265, ma i tempi sono destinati ad abbassarsi ancora molto.
Semafori verdi a Interlagos: parte la prima sessione di queste qualifiche che determineranno la griglia di partenza della Sprint Race di domani.
12 minuti a disposizione dei piloti per fare il loro miglior tempo, i peggiori 5 saranno eliminati.
Tutto pronto per queste qualifiche Sprint con Kevin Magnussen che manca all'appello: il danese della Haas si è sentito male nelle scorse ore, costringendo il team a schierare Ollie Bearman al suo posto.
Il giovane inglese si è ben distinto nelle prove libere 1 del pomeriggio conquistando il terzo miglior tempo alle spalle dei connazionali Norris e Russell.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90