Temi caldi
L'olandese della Red Bull non ha nascosto le difficoltà: la RB20 soffre sull'asfalto irregolare e Max non si aspetta grossi miglioramenti sul passo gara, per questo spera nel meteo per ribaltare la situazione
1 nov 2024 (Aggiornato alle 23:06)
Non è una grande Red Bull quella vista in azione nel venerdì di Interlagos. I lavori sull'asfalto sembravano poter dare una mano alla RB20, ma in realtà il problema dei dossi non è stato risolto e questo è un problema, come ha spiegato Max Verstappen.
GP Brasile, qualifiche shootout: cronaca, tempi e griglia per la sprint
L'olandese non ha nascosto le difficoltà incontrate nella qualifica shootout, conclusa con il 4° tempo: "Appena siamo arrivati in qualifica sembravamo tanto indietro. La nostra macchina soffre sui dossi, hanno riasfaltato la pista ma sembra addirittura peggiorata e questo non è buono per la nostra vettura. In quelle zone del circuito la monoposto salta tanto e ci fa perdere un sacco di tempo sul giro. Passo gara? Non saprei dire per la sprint.
Siamo indietro sul giro secco e quando è così non mi aspetto di essere più forte in gara. Vedremo come andrà la sprint, magari ci aiuterà il fattore meteo, rimescolando le carte anche dopo la sprint. Avremo poi penalità in gara, ci sarà un bel lavoro da fare".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90