Autosprint

Verstappen: "Soffriamo sui dossi, speriamo nel meteo"

L'olandese della Red Bull non ha nascosto le difficoltà: la RB20 soffre sull'asfalto irregolare e Max non si aspetta grossi miglioramenti sul passo gara, per questo spera nel meteo per ribaltare la situazione

Matteo NovembriniMatteo Novembrini

1 nov 2024 (Aggiornato alle 23:06)

Non è una grande Red Bull quella vista in azione nel venerdì di Interlagos. I lavori sull'asfalto sembravano poter dare una mano alla RB20, ma in realtà il problema dei dossi non è stato risolto e questo è un problema, come ha spiegato Max Verstappen.

GP Brasile, qualifiche shootout: cronaca, tempi e griglia per la sprint

La RB20 perde tempo sui dossi, Verstappen spera nel meteo

L'olandese non ha nascosto le difficoltà incontrate nella qualifica shootout, conclusa con il 4° tempo: "Appena siamo arrivati in qualifica sembravamo tanto indietro. La nostra macchina soffre sui dossi, hanno riasfaltato la pista ma sembra addirittura peggiorata e questo non è buono per la nostra vettura. In quelle zone del circuito la monoposto salta tanto e ci fa perdere un sacco di tempo sul giro. Passo gara? Non saprei dire per la sprint.

Siamo indietro sul giro secco e quando è così non mi aspetto di essere più forte in gara. Vedremo come andrà la sprint, magari ci aiuterà il fattore meteo, rimescolando le carte anche dopo la sprint. Avremo poi penalità in gara, ci sarà un bel lavoro da fare".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Red Bull accusa McLaren: dentro le gomme di F1 c'è davvero dell'acqua?

C'è un progetto che "fa acqua da tutte le parti": cosa è successo nel weekend di Intelragos tra Christian Horner e Andrea Stella

Quanto vale e com'è nato il podio dell’Alpine a Interlagos?

Briatore ci ha messo poco a far notare quanto possa valere il risultato di Ocon e Gasly: ovvero circa 30 milioni (29,2, per l’occhio da contabile di Flavio)
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi