Autosprint

GP Canada: le pagelle

Un magistrale Max Verstappen porta a casa il sesto successo stagionale davanti a Sainz e ad un Hamilton ritrovato, mentre Leclerc porta a casa una bella rimonta; bravo e sfortunato Schumacher, errori gravi da parte di Magnussen e Tsunoda

Max Verstappen: 10

Non gli funzionava la radio chissà da quanto, ma non se ne è nemmeno accorto, preso com'era a guardare gli specchietti, a spingere a fondo per tenere a bada Sainz. Lui sentiva il box, loro non sentivano lui: ma non c'è stato bisogno di chiedere nulla, perché tutto quello di cui aveva bisogno nel finale era il suo piede destro ed una tenuta mentale sempre più granitica. E quando dice che la Ferrari aveva più passo della Red Bull, lo dice quasi con orgoglio, forse per rimarcare la sua, di prestazione. La quale è ancora una volta favolosa. Il modo migliore per celebrare il traguardo dei 150 GP in carriera.

Verstappen: "Ho dato tutto, per fortuna siamo veloci sul dritto"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi