Temi caldi
Sul Circuito di Monteral, ultima ora di collaudi per preparare l'assalto alla pole. Segui le FP3 in diretta
17 giu 2023 (Aggiornato alle 19:31)
Fan di Autosprint, è il momento del terzo turno di prove libere del GP del Canada. Segui qui la tabella dei tempi.
Libere 3
FP3 terminate, a più tardi per la qualifica!
Perez è completamente naufragato, il messicano non si è mai visto nelle zone alte della classifica. Ha il 17esimo tempo, a 2.7" da Verstappen.
Verstappen sempre al comando, con il tempo ora di 1:23.154
Rossa rimossa e monoposto di nuovo in pista. C'è Verstappen che detta il ritmo che con intermedia nuova ha fatto 1:24.480
Sainz stava spingendo, per tenere il ritmo di Leclerc e Verstappen. Dopo aver fatto il tempo, ha pizzicato la linea bianca in frenata di curva uno, ha perso il posteriore ed è andato in testa coda, picchiando poi con il muso le barriere. "Scusate ragazzi", ha detto via radio.
Albon si è trovato Sainz in traiettoria, situazione che verrà investigata dopo la sessione. Spagnolo della Rossa che è finto a muro, provocando lo stop della FP3 ora sotto bandiera rossa.
Verstappen fa 1:24.977, ma Leclerc risponde e abbassa ancora il parziale, 1:24.850
La SF23 sembra a suo agio in Canada, anche sul bagnato. Leclerc fa 1:25.724, Sainz 1:26.123
Pronta la risposta di Sainz, 1:27.245
La pista si sta asciugando, anche perché è sempre più visibile la linea della traiettoria ideale. E Alonso, con le intermedie, si mette in testa con il tempo di 1:27.517
Al terzo giro cronometrato, con full wet, Max impone il suo ritmo: 1:29.190
Ocono fa 1:31.428, mentre escono in pista le Ferrari. Leclerc e Sainz provano le intermedie
Pioggia che sta già cadendo e caratterizzando il terzo turno di libere perché i piloti sono tutti con le full wet. Il GP, invece, sarà in condizioni di pista asciutta
Chi è sembrato un po' in ombra è stato Verstappen: "Forse il nostro pacchetto non si adatta a questa pista" ha detto l'olandese. Staremo a vedere, anche perché la pioggia minaccia la qualifica e i valori saranno completamente rimescolati.
In attesa che le monoposto scendano in pista, ripassiamo un po' cosa è successo nelle prove ilbere di venerdì. La Mercedes ha fatto doppietta, mentre la Ferrari sembra essersi accesa improvvisamente.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90