George Russell torna il pole position al termina di una qualifica tiratissima in Canada, in cui le Ferrari sono rimaste fuori dalla top 10: ecco cos'è successo
La pioggia alla fine non è arrivata, se non qualche goccia nel Q3, a guastare la festa di George Russell che per la prima volta in questa stagione porta la Mercedes in pole position. Un'impresa tutt'altro che semplice quella del pilota inglese, che nel finale si è visto avvicinare da un Max Verstappen capace di ottenere lo stesso tempo - identico al millesimo - ma comunque non sufficiente a sopravanzarlo dato che George aveva ottenuto il suo 1:12.000 prima di Max.
Qualifica estremamente positiva anche per i piloti della McLaren, che in gara scatteranno dalla seconda fila, mentre Daniel Ricciardo è riuscito a portare la sua Racing Bull addirittura al 5° posto della griglia. Chi non ha nulla di cui ritenersi soddisfatta è la Ferrari: alle prese per tutto il week end con un setup mai del tutto soddisfacente per la qualifica, Leclerc e Sainz hanno dovuto accontentarsi dell'11° e 12° posto. Peggio ancora è andata a Sergio Perez, che colleziona la seconda eliminazione in Q1 dopo quella di Monaco.
Link copiato