Domenicali rassicura Leclerc: "Charles ha dimostrato una grande dignità"

Domenicali rassicura Leclerc: "Charles ha dimostrato una grande dignità"

Il CEO della Formula 1 ha voluto incoraggiare il monegasco della Ferrari dopo il ritiro nel GP di Francia, che è anche il terzo ko stagionale

24.07.2022 ( Aggiornata il 24.07.2022 19:09 )

Anche i grandi campioni sbagliano, e ammettono i propri errori. L'importante è rialzarsi subito e non arrendersi. Stefano Domenicali, il CEO della Formula 1, incoraggia Charles Leclerc dopo il clamoroso ko che lo ha portato al ritiro del GP di Francia, proprio quando era al comando della gara. Andare al muro dopo appena 19 giri dal via, per un errore umano e non per un problema tecnico alla F1-75, costa caro al monegasco della Ferrari.

Tutta la rabbia, la frustrazione e il dolore è cristallinamente percepibile nell'urlo del monegasco nel suo team radio, terrorizzato dalla possibilità di vedere scivolare via il titolo Mondiale. E quanto fa male lo sa bene anche Domenicali, che sui social ha voluto esprimere la sua vicinanza al pilota della Ferrari, per incoraggiarlo dopo questo terzo zero stagionale, dopo quelli in Spagna e in Azerbaijan.

Giornata difficile per Charles

"Congratulazioni alla Red Bull e a Max per la grande vittoria e alla Mercedes per i podi di Lewis e George. È stata una giornata difficile per Charles, ma ha dimostrato grande dignità nella sua reazione al risultato e ci ricorda ancora una volta quanto siano incredibili questi giovani piloti", il messaggio che Domenicali ha diffuso grazie al profilo Twitter della Formula 1.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi