Autosprint

Forza Ferrari nonostante l'alluvione: la foto virale dei tifosi di Imola

Una coppia di ragazzi a bordo di una canoa con la bandiera Ferrari per le strade di San Prospero: è l'immagine che sta facendo il giro del web

Forza Ferrari nonostante l'alluvione: la foto virale dei tifosi di Imola
© Instagram @virgisoncin

18 mag 2023 (Aggiornato alle 16:15)

Non è bastata una delle alluvioni più devastanti degli ultimi anni per spegnere una passione, quella per il motorsport, che in Emilia-Romagna brucia più ardente che mai. A poche ore dalla cancellazione del GP di Imola, previsto per il prossimo week end sull'Autodromo Enzo e Dino Ferrari, ha iniziato a fare il giro del web un'immagine che più di ogni altra testimonia tale passione. Protagonista dello scatto è Virginia, ragazza di San Prospero, frazione di Imola, che non si è lasciata scoraggiare dall'alluvione che ha colpito la sua città e ha deciso di portare in giro nonostante tutto una bandiera Ferrari a bordo di una canoa tra le strade allagate.

GP Imola, cosa sta succedendo e come chiedere il rimborso

Con la bandiera Ferrari per le strade allagate

L'immagine ha fatto rapidamente il giro del web ed è stata rilanciata migliaia di volte sui social, oltre a ottenere migliaia di like sul profilo Instagram di Virginia. Forza Ferrari oggi, domani e sempre – si legge sul post pubblicato dalla giovane tifosa – e forza Romagna, la Romagna non molla mai!”. Senza dimenticare una dedica al fidanzato Luca, anche lui sulla canoa: "Lui che mi asseconda sempre, noi che insieme siamo una forza e le supereremo tutte".

"Abitiamo a pochissimi chilometri da Imola - ci ha raccontato Virginia, che in queste ore è impegnata a spalare fango nella sua città - e, da grandi tifosi Ferrari, saremmo dovuti andare al GP questo fine settimana. Io e il mio ragazzo abbiamo preso la canoa per raggiungere le scale che danno accesso al secondo piano di casa dove avevamo alcuni effetti personali... la bandiera era sul mobile d'ingresso e mi sono caricata anche quella!"

Il paese di San Prospero, ci ha spiegato ancora Virginia, al momento è una delle località colpite meno duramente dall'alluvione, ma i danni sono comunque consistenti. Il morale, fortunatamente, sembra restare alto. "Abbiamo fatto sorridere molte persone mentre passavamo (con la bandiera Ferrari, n.d.r.) ed è questo che conta. E ieri con la canoa abbiamo salvato anche un gatto!" ha concluso Virginia. Dimostrando come, nei momenti peggiori, ci sia sempre spazio per sorridere e per aiutare gli altri.

La solidarietà del mondo della Formula 1

Tra ieri e oggi, sono arrivate numerosissimi i messaggi dei protagonisti della Formula 1 che hanno voluto esprimere il loro sostegno e la loro vicinanza alle popolazioni colpite dall'alluvione. Dai ferraristi Charles Leclerc e Carlos ai piloti Mercedes Lewis Hamilton e George Russell, passando per tutto il resto della griglia dei piloti e dei team che sarebbero dovuti scendere in pista a Imola questo fine settimana. Da parte di tutti, è arrivata l'augurio a un rapido ritorno alla normalità e la speranza di poter tornare a correre in Emilia-Romagna il prima possibile.

De Vries, l'emergenza maltempo vissuta in prima persona

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Williams da applausi a Imola: doppio arrivo a punti

Albon 5°, Sainz 8°: la Williams torna a brillare a Imola, ma Carlos è deluso. L’ultima doppietta a punti sul circuito imolese risaliva al 2005

La prima Imola in F1 per Antonelli: delusioni ed emozioni

Antonelli ha debuttato a Imola nella massima categoria: nonostante le difficoltà, ha reso speciale il suo primo GP di casa con gesti autentici
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi