Forza Ferrari nonostante l'alluvione: la foto virale dei tifosi di Imola

Forza Ferrari nonostante l'alluvione: la foto virale dei tifosi di Imola© Instagram @virgisoncin

Una coppia di ragazzi a bordo di una canoa con la bandiera Ferrari per le strade di San Prospero: è l'immagine che sta facendo il giro del web

18.05.2023 15:38

Non è bastata una delle alluvioni più devastanti degli ultimi anni per spegnere una passione, quella per il motorsport, che in Emilia-Romagna brucia più ardente che mai. A poche ore dalla cancellazione del GP di Imola, previsto per il prossimo week end sull'Autodromo Enzo e Dino Ferrari, ha iniziato a fare il giro del web un'immagine che più di ogni altra testimonia tale passione. Protagonista dello scatto è Virginia, ragazza di San Prospero, frazione di Imola, che non si è lasciata scoraggiare dall'alluvione che ha colpito la sua città e ha deciso di portare in giro nonostante tutto una bandiera Ferrari a bordo di una canoa tra le strade allagate.

GP Imola, cosa sta succedendo e come chiedere il rimborso

Con la bandiera Ferrari per le strade allagate

L'immagine ha fatto rapidamente il giro del web ed è stata rilanciata migliaia di volte sui social, oltre a ottenere migliaia di like sul profilo Instagram di Virginia. Forza Ferrari oggi, domani e sempre – si legge sul post pubblicato dalla giovane tifosa – e forza Romagna, la Romagna non molla mai!”. Senza dimenticare una dedica al fidanzato Luca, anche lui sulla canoa: "Lui che mi asseconda sempre, noi che insieme siamo una forza e le supereremo tutte".

"Abitiamo a pochissimi chilometri da Imola - ci ha raccontato Virginia, che in queste ore è impegnata a spalare fango nella sua città - e, da grandi tifosi Ferrari, saremmo dovuti andare al GP questo fine settimana. Io e il mio ragazzo abbiamo preso la canoa per raggiungere le scale che danno accesso al secondo piano di casa dove avevamo alcuni effetti personali... la bandiera era sul mobile d'ingresso e mi sono caricata anche quella!"

Il paese di San Prospero, ci ha spiegato ancora Virginia, al momento è una delle località colpite meno duramente dall'alluvione, ma i danni sono comunque consistenti. Il morale, fortunatamente, sembra restare alto. "Abbiamo fatto sorridere molte persone mentre passavamo (con la bandiera Ferrari, n.d.r.) ed è questo che conta. E ieri con la canoa abbiamo salvato anche un gatto!" ha concluso Virginia. Dimostrando come, nei momenti peggiori, ci sia sempre spazio per sorridere e per aiutare gli altri.

La solidarietà del mondo della Formula 1

Tra ieri e oggi, sono arrivate numerosissimi i messaggi dei protagonisti della Formula 1 che hanno voluto esprimere il loro sostegno e la loro vicinanza alle popolazioni colpite dall'alluvione. Dai ferraristi Charles Leclerc e Carlos ai piloti Mercedes Lewis Hamilton e George Russell, passando per tutto il resto della griglia dei piloti e dei team che sarebbero dovuti scendere in pista a Imola questo fine settimana. Da parte di tutti, è arrivata l'augurio a un rapido ritorno alla normalità e la speranza di poter tornare a correre in Emilia-Romagna il prima possibile.

De Vries, l'emergenza maltempo vissuta in prima persona


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi