Sainz, che delusione Imola: "Troppi problemi, ho solo limitato i danni"

Lo spagnolo della Ferrari chiude tristemente la sua corsa al quinto posto: "Non è stata una gara in cui mi sono divertito, la mia Ferrari era poco costante, ho fatto molta fatica"

19.05.2024 ( Aggiornata il 19.05.2024 18:01 )

Mancava il ritmo, mancava la costanza, mancava la grinta e alla fine è mancato il podio. Carlos Sainz non è felice alla fine del GP di Imola, l'ultimo da pilota Ferrari qui all'Autodromo dedicato a Enzo e Dino Ferrari. Il quinto posto, dietro a Piastri porta tanta malinconia, visto anche il podio di Leclerc. Un vero peccato perché gli aggiornamenti portati qui hanno funzionato, avvicinando decisamente la Ferrari a Red Bull e McLaren.

Troppa fatica, ma a Monaco...

È stato un weekend deludente e con troppi problemi, apparsi sin dalla qualifica, alla sua SF-24: “Oggi ci è mancato un po’ di ritmo non sono molto felice perché ieri dopo le qualifiche abbiamo visto qualcosa nella macchina che potrebbe non aver lavorato come ci aspettavamo. Abbiamo avuto dei problemi, quindi oggi è stata un po’ una gara in cui limitare i danni. Onestamente non sono felice, perché per tutto il weekend siamo stati un po’ indietro, sempre almeno un paio di decimi, e non è l’ideale. Detto questo ci prendiamo la quinta posizione in una gara in cui non è successo molto".

Sainz spiega cosa non ha funzionato e su cosa bisogna lavorare in vista del prossimo GP di Monte Carlo: “Ci sono stati alcuni problemi che ci hanno limitato durante tutta la gara, è qualcosa che dobbiamo analizzare, ma ovviamente non posso entrare troppo nel dettaglio. Non è stata una gara in cui mi sono divertito, la macchina era poco costante, ho fatto molta fatica. Il podio di Leclerc? Charles ha mostrato un buon passo, in gara riusciamo a battagliare. In qualifica dobbiamo capire cosa ci manca e migliorare, perché ci saranno piste in cui non si riuscirà a fare niente con strategie e sorpassi, come abbiamo visto oggi. Il prossimo weekend a Monaco sarà di nuovo basato tutto sulle qualifiche. Questo pacchetto non è ottimizzato per Monaco, dobbiamo vedere i dettagli di cosa non è andato. Monte Carlo è una pista così particolare che penso che delle prime quattro macchine tutte possono vincere con un buon giro di qualifica. È quello che andremo a cercare. La Q3 lì sarà un bel momento, perché spero che saremo tutti tirati e sarà una bella qualifica”.


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi