Temi caldi
17 mag 2025 (Aggiornato il 18 mag 2025 alle 10:58)
Lewis Hamilton probabilmente aveva immaginato un debutto davanti al pubblico italiano ben diverso, ma alla fine a Imola ha dovuto accontentarsi del dodicesimo posto in girglia, alle spalle del compagno di squadra Charles Leclerc. Dopo le qualiffiche, Lecleerc ha voluto scusarsi con i tifosi presenti a Imola, mentre Vasseur ha cercato di spiegare le cause di questa prestazione così negativa individuando la causa principale nelle gomme.
Hamilton, dal canto suo, ha voluto ribadire come si tratti di un problema relativo più alla monoposto che non alla guida dei piloti.
Hamilton:
"Non mi pare di aver commesso un errore, fatichiamo tantissimo a far funzionare le gomme. Non ci siamo riusciti, io non ho commesso errori nel mio giro" ha spiegato il 7 volte iridato.
"Nel complesso avevo un buon feeling in macchina ma ci è mancato il grip nel giro finale in Q2, e questo ci è costato caro. Su questo circuito sorpassare è davvero complicato, e sappiamo che domani non sarà semplice ma stasera insieme alla squadra valuteremo ogni possibilità. Ai nostri tifosi: sappiamo che non è la performance che volevamo davanti al nostro pubblico di casa, ma ce la metteremo tutta per vedere cosa riusciremo a fare" ha concluso Lewis alla vigilia del suo primo GP in Italia da pilota della Rossa.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90