Temi caldi
L'australiano si è rammaricato per un secondo tentativo del Q3 non perfetto, tuttavia ha sottolineato come al via a Monza la seconda posizione non sia affatto una brutta casella di partenza
31 ago 2024 (Aggiornato alle 19:59)
Una pole position sfuggita per poco più di un decimo, ma con un tempo che è comunque sufficiente per consegnare alla McLaren una prima fila per intero. Voleva di più Oscar Piastri, ma in ottima McLaren è stato un sabato perfetto quello del GP d'Italia.
GP Italia, qualifiche: cronaca, tempi e griglia di partenza
Ecco come Piastri ha raccontato la sua qualifica: "Ci sono andato vicino, il mio primo giro nel Q3 è stato buono ma non il secondo, purtroppo troppe volte l'ho detto quest'anno. Buona prestazione di squadra, la griglia è stata compatta in questo weekend, non avevamo garanzia di monopolizzare la prima fila. Prestazione comunque incredibile.
Personalmente parto un pochino più avanti rispetto a Zandvoort ed è positivo, la strada dal via fino alla prima curva è lunga per cui qui non sempre partire secondi è la cosa peggiore. Vedremo quale sarà il comportamento delle gomme, perché finora è stato diverso rispetto al solito qui a Monza. Potrebbe essere una gara emozionante con valori ravvicinati, credo che sarà entusiasmante".
F2, F1, il crash, l'annuncio: il lungo weekend di Antonelli tra Prema e Mercedes
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90