Autosprint

Leclerc al veleno: "Con Sainz ci diciamo le cose, poi va diversamente". E sbotta via radio

Per niente contento Leclerc della gestione gara, con Charles arrabbiato notevolmente con Carlos Sainz: nel mirino l'attacco dello spagnolo dopo la sosta nonostante l'indicazione contraria del muretto

Leclerc al veleno: "Con Sainz ci diciamo le cose, poi va diversamente". E sbotta via radio

Imbufalito nel team radio post gara, dopo un 4° posto deludente nel GP Las Vegas e soprattutto dopo un duello interno con l'altra Ferrari di Sainz che non lo ha convinto. Charles Leclerc non era contento dopo il traguardo, ma ai microfoni ha provato a non perdere la ragione spiegando il suo punto di vista.

Sainz spegne la rabbia di Leclerc: "Sono anni che lottiamo ruota a ruota. Capita!"

Team radio al veleno

Il team radio appena tagliato il traguardo è stato emblematico: "Ho fatto il mio lavoro, ma questo mi frega per tutto il c*** di tempo, tutto il c*** di tempo. Non è bello da fare, si tratta solo di essere rispettoso. So che dovrei stare zitto, ma alla fine è sempre così. fanc***".

Cosa è successo? E' successo che a Sainz il team aveva chiesto di non superare dopo l'ultima sosta, mentre lo spagnolo ha attaccato e passato il compagno di squadra scatenando la rabbia di Leclerc. Tuttavia, Charles ha fatto riferimento a presunti accordi presi prima del via, senza entrare nel dettaglio.

Leclerc: conterò su me stesso

Ecco il suo punto di vista ai microfoni di Sky: "Ho provato ad essere aggressivo all'inizio. Alla fine non mi sono divertito, abbiamo perso tantissimo nel primo stint. Nel secondo e nel terzo stint siamo stati tra i più veloci, ma sulle medie ho fatto tanta fatica, ed il problema è che non ho avuto nessun segno di cedimento prima di perdere completamente l'anteriore. Duello con Sainz? Non andrò nel dettaglio. Non sono contento perché ci sono delle cose che ci diciamo, ma oggi sono andate un po' diversamente. Ma alla fine ok così, abbiamo fatto 3° e 4° e per il titolo Costruttori non cambia niente, per il Piloti invece ,mi spiace un po' perché sto lottando con Norris. So che devo contare su di me, da ora in avanti mi concentrerò su me stesso, devo fare meglio in qualifica cercando di massimizzare tutto".

L'ordine d'arrivo

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Red Bull, quali stimoli negli ultimi 2 GP del 2024?

Dopo aver conquistato il titolo piloti a Las Vegas, a Red Bull restano ben poche chance di conquistare il costruttori: come affronterà le ultime due gare stagionali il team anglo-austriaco?

Mercedes potrà essere della partita anche nel GP del Qatar?

Vittoriosa a Las Vegas, la Mercedes punta a un altro ottimo risultato in un circuito con caratteristiche totalmente diverse: sarà davvero in grado di lottare per il successo?
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi