Autosprint

Sainz: "Troppo traffico, potevamo fare di più all'ultimo tentativo"

Lo spagnolo si è lamentato del traffico nel secondo tentativo, cosa che a suo dire può essergli costato qualcosa in termini di prestazioni

Quinto tempo in qualifica per Carlos Sainz, non completamente soddisfatto del suo sabato. Lo spagnolo della Ferrari ha parlato di un po' di traffico all'ultimo tentativo, spiegando come probabilmente ci fosse più potenziale nella sua macchina.

Troppo traffico

Ai microfoni di Sky, Sainz ha detto dopo la qualifica: "Come sempre qui a Monaco è stata una qualifica stressante. Stavo facendo un buon lavoro, il primo tentativo in Q3 è stato molto positivo, mentre al secondo tentativo ho trovato un po' di traffico: c'era Verstappen in curva 3 e 4, e questo mi è costato un po' di carico aerodinamico, poi ho incontrato anche Tsunoda tra la 7 e la 8. Forse da quel punto di vista potevamo fare di più, c'è qualcosa da controllare perché abbiamo incontrato tante macchine nel loro giro di uscita mentre noi eravamo nel nostro giro veloce. Penso che nel secondo tentativo ci fosse più potenziale da estrarre".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Gasly chiude in anticipo il GP di Monaco: l’incidente con Tsunoda lo costringe al ritiro

Scintille a Monaco tra gli ex compagni: Gasly tampona Tsunoda alla Nouvelle Chicane e si ritira dopo soli dieci giri

Alonso, punti sfiorati: tre ritiri in 8 gare

Nella stessa gara in cui Adrian Newey fa la sua prima apparizione ufficiale in verde Aston Martin, Alonso sfiora la zona punti ed è costretto al ritiro
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi