Ferrari, per Vasseur a Monaco si poteva fare di più

Ferrari, per Vasseur a Monaco si poteva fare di più© Getty Images

Grande rammarico in casa Ferrari. Prima fila mancata di un soffio, ma da Barcellona ci saranno aggiornamenti

27.05.2023 ( Aggiornata il 27.05.2023 18:55 )

Si poteva fare di più. È questa la sensazione finale che il box Ferrari prova a fine qualifica del GP di Monaco. Si poteva fare di più perché non è stato sfruttato a dovere l’errore di Perez, che ha eliminato una Red Bull dalla Q3, soprattutto perché Maranello è l’unico team ad aver messo entrambe le vetture in top 10 e, al netto della penalizzazione di Leclerc, nemmeno troppo lontane dalla prima fila.

Rabbia Ferrari

“Sono arrabbiato perché siamo finiti a due decimi dalla prima fila e a un decimo dalla pole position - ha detto Vasseur a SkySport F1 -Non è un brutto risultato ma ci aspettavamo di più come posizione. La cosa positiva è che abbiamo due vetture in top5. Stamattina nelle terze libere eravamo più lontani, siamo riusciti a recuperare per le qualifiche ma forse troppo tardi".

Sainz deluso: "Troppo traffico"

Aggiornamenti in arrivo

Ma contro un Verstappen così, c’era veramente poco da fare. Vasseur però guarda al resto della stagione convinto che la Ferrari possa recuperare il gap e annuncia che a Barcellona si vedranno aggiornamenti significativi "Ci sono delle aree in cui dobbiamo migliorare, porteremo alcuni aggiornamenti la settimana prossima a Barcellona - ha aggiunto - E' bello comunque avere due vetture in top5 e poter lottare con entrambe per il podio".

Con Lando, situazione poco chiara

Infine, sulla situazione di Leclerc ha concluso dicendo: "L'episodio tra Leclerc e Norris non è semplice, in quella parte della pista la traiettoria da tenere non è chiara ed è ancora più complicato perché nel tunnel è totalmente buio. Dal nostro punto di vista, non è chiaro se Charles abbia ostacolato davvero Lando".


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi