Grande rammarico in casa Ferrari. Prima fila mancata di un soffio, ma da Barcellona ci saranno aggiornamenti
Si poteva fare di più. È questa la sensazione finale che il box Ferrari prova a fine qualifica del GP di Monaco. Si poteva fare di più perché non è stato sfruttato a dovere l’errore di Perez, che ha eliminato una Red Bull dalla Q3, soprattutto perché Maranello è l’unico team ad aver messo entrambe le vetture in top 10 e, al netto della penalizzazione di Leclerc, nemmeno troppo lontane dalla prima fila.
“Sono arrabbiato perché siamo finiti a due decimi dalla prima fila e a un decimo dalla pole position - ha detto Vasseur a SkySport F1 -Non è un brutto risultato ma ci aspettavamo di più come posizione. La cosa positiva è che abbiamo due vetture in top5. Stamattina nelle terze libere eravamo più lontani, siamo riusciti a recuperare per le qualifiche ma forse troppo tardi".
Sainz deluso: "Troppo traffico"
Ma contro un Verstappen così, c’era veramente poco da fare. Vasseur però guarda al resto della stagione convinto che la Ferrari possa recuperare il gap e annuncia che a Barcellona si vedranno aggiornamenti significativi "Ci sono delle aree in cui dobbiamo migliorare, porteremo alcuni aggiornamenti la settimana prossima a Barcellona - ha aggiunto - E' bello comunque avere due vetture in top5 e poter lottare con entrambe per il podio".
Infine, sulla situazione di Leclerc ha concluso dicendo: "L'episodio tra Leclerc e Norris non è semplice, in quella parte della pista la traiettoria da tenere non è chiara ed è ancora più complicato perché nel tunnel è totalmente buio. Dal nostro punto di vista, non è chiaro se Charles abbia ostacolato davvero Lando".
Link copiato