Temi caldi
Ecco chi sale e chi scende tra i piloti dopo la gara nel Principato vinta da Max Verstappen davanti a Fernando Alonso ed Esteban Ocon
28 mag 2023 (Aggiornato alle 17:18)
Max Verstappen conquista la quarta vittoria stagionale a Monaco, allungando ulteriormente in classifica soprattutto a spese del compagno di squadra Sergio Perez. Scattato dal fondo dello schieramento, il messicano della Red Bull non è riuscito a recuperare fino a entrare nella top 10, finendo così la gara nel Principato con zero punti. Si amplia così a 39 punti la forbice tra Verstappen e Perez, che rimangono comunque saldamente primo e secondo in classifica.
Consolida il suo terzo posto nella graduatoria Fernando Alonso, autore del suo miglior risultato stagionale con la seconda piazza nella gara odierna. Con 93 punti, lo spagnolo si porta a sole 12 lunghezze da Perez. Grande balzo in avanti in classifica per Esteban Ocon, terzo a Monaco e che aggiunge così ben 15 punti al suo bottino iridato che ne contava finora appena 6.
Dietro, George Russell chiude 5° a Monaco e si porta davanti a Carlos Sainz in classifica, mentre resta fermo nella sua settima posizione in graduatoria Charles Leclerc, autore di un sesto posto nel GP di casa.
Ecco come cambia la classifica Piloti dopo la tappa di Monaco.
GP Monaco, Montecarlo è di Verstappen: podio per Alonso e Ocon, Ferrari 6° e 8°
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90