Autosprint

Philippe Bianchi a Leclerc: “Jules e tuo papà sarebbero fieri di te”

Il padre di Jules Bianchi ha mandato un emozionante messaggio al pilota della Ferrari in seguito alla vittoria nel GP di Monaco

Philippe Bianchi a Leclerc: “Jules e tuo papà sarebbero fieri di te”
© Getty Images

30 mag 2024

Cercata, attesa e sospirata, la prima vittoria in casa nel Principato di Monaco per Charles Leclerc è finalmente arrivata. Un successo che il pilota della Ferrari attendeva dal 2021, primo anno in cui ottenne la pole position senza però neppure riuscire a prendere parte alla gara, e sfuggito anche l'anno successivo con un'altra pole tramutata in un deludente 4° posto. In questo 2024 la maledizione si è finalmente spezzata, donando a Charles una vittoria memorabile che lui ha voluto dedicare a suo padre, Hervé Leclerc, e al suo mentore, Jules Bianchi, entrambi scomparsi quando era ancora un pilota nelle formule minori.

Imola, ritrovato il grande scudo Ferrari

Il messaggio di papà Bianchi a Leclerc

Ed è proprio il padre di Jules, Philippe Bianchi, che ha voluto dedicare un toccante messaggio, pubblicato sui social, indirizzato a Charles Leclerc. “Grazie Charles per questo regalo – ha scritto Philippe Bianchi sul suo profilo Instagram – e per il tuo tributo e il tuo supporto per sempre a Jules. Da parte della famiglia Bianchi, congratulazioni per la tua fantastica vittoria a Monaco. Penso che Hervé e Jules sarebbero orgogliosi di te e del fantastico uomo e pilota che sei...

Negli ultimi giri ho pensato alla mia vita personale e alle persone che mancano oggi e che erano fisse nella mia testa, mio papà e Jules aveva detto Leclerc subito dopo essere sceso dalla monoposto tagliando il traguardo del GP di Monaco per primo.

Proprio a Monaco, 10 anni fa, Jules Bianchi otteneva l'impresa di portare a punti la Marussia motorizzata Ferrari ottenendo uno straordinario 9° posto. Pochi mesi dopo, su quella stessa monoposto sarà protagonista dell'incidente in Giappone che gli costerà la vita.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Gasly chiude in anticipo il GP di Monaco: l’incidente con Tsunoda lo costringe al ritiro

Scintille a Monaco tra gli ex compagni: Gasly tampona Tsunoda alla Nouvelle Chicane e si ritira dopo soli dieci giri

Alonso, punti sfiorati: tre ritiri in 8 gare

Nella stessa gara in cui Adrian Newey fa la sua prima apparizione ufficiale in verde Aston Martin, Alonso sfiora la zona punti ed è costretto al ritiro
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi