Autosprint

GP Monaco, chi è il tifoso italiano che si è tuffato con Leclerc

Al termine del GP di Monaco, Leclerc e il team principal Vasseur hanno festeggiato tuffandosi nel porto di Monaco. Insieme a loro si è tuffata anche una misteriosa terza persona: ecco chi era

31 mag 2024

Quella di Monaco per Charles Leclerc era diventata una vera e propria maledizione. In pole per due volte, nel 2021 e nel 2022, il monegasco non era mai riuscito a salire sul podio nel GP di casa, collezionando anche due ritiri e una mancata partenza. Una maledizione spezzata nel migliore dei modi domenica scorsa, quando dopo la sua terza pole nel Principato, Leclerc è finalmente riuscito a vincere per la prima volta il gran premio di casa.

Leclerc: "Negli ultimi giri pensavo a papà, era il nostro sogno vincere qui"

Alla vittoria hanno fatto seguito una lunga serata di festeggiamenti, iniziati con la doccia di champagne insieme al Principe Alberto e proseguiti con il tuffo nel porto di Monaco insieme al team principal Frédéric Vasseur. Oltre al pilota monegasco e al team principal della Ferrari, però, anche una terza persona si era tuffata nelle acque del porto di Monte Carlo. Ecco chi era.

Il tuffo con Leclerc: "Lo ricorderò per molto tempo"

Contrariamente a quanto molti avevano immaginato, questa terza persona non era un membro della Scuderia Ferrari né un giornalista, bensì un tifoso italiano che, vedendo Leclerc e Vasseur tuffarsi, non ha esitato a fare lo stesso. Giuseppe di Cicco, questo il nome del protagonista del tuffo, stava realizzando un vlog per il suo canale YouTube in cui mostrava il “dietro le quinte” del GP di Monaco, in quelle aree non visibili dalla televisione in cui si affollano tanti tifosi che non hanno voluto o potuto acquistare un biglietto per le tribune. Nel video, Giuseppe mostra tutte le tappe del suo week end del Principato alla ricerca del punto di osservazione perfetto. Finché, dopo la fine della gara, si trova nella scia dei festeggiamenti per il successo di Charles Leclerc.

F1, le pagelle del GP di Monaco

Proprio in quel frangente così concitato, Giuseppe si ritrova a pochi metri dalla folla di giornalisti assiepati su uno dei moli del porto di Monaco insieme a Leclerc e Vasseur. E così appena vede i due tuffarsi in acqua lui fa lo stesso, senza mai mollare la sua videocamera.

“Ricorderò questo momento per molto tempo" ha detto Giuseppe nel suo video, commentando il tuffo nel porto insieme a Leclerc. "Sono stati tutti gentili con me, anche i ragazzi del team Ferrari - ha aggiunto - Purtroppo leclerc non mi ha dato il cinque mentre eravamo in acqua, spero un giorno di reincontrarlo per fare una foto con lui. Il gran premio è stata un'esperienza unica!".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Gasly chiude in anticipo il GP di Monaco: l’incidente con Tsunoda lo costringe al ritiro

Scintille a Monaco tra gli ex compagni: Gasly tampona Tsunoda alla Nouvelle Chicane e si ritira dopo soli dieci giri

Alonso, punti sfiorati: tre ritiri in 8 gare

Nella stessa gara in cui Adrian Newey fa la sua prima apparizione ufficiale in verde Aston Martin, Alonso sfiora la zona punti ed è costretto al ritiro
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi