Autosprint

Incidente Leclerc-Stroll a Monaco, la sanzione decisa dai commissari

Stroll è stato ritenuto totalmente responsabile dell'incidente tra Mirabeau e Loews, le giustificazioni di Lance non hanno evitato penalità e decurtazione punti
Incidente Leclerc-Stroll a Monaco, la sanzione decisa dai commissari
© Getty Images

F.P.F.P.

23 mag 2025

Costa una posizione di penalità in griglia di partenza, a Lance Stroll, l’incidente con Leclerc nel corso delle prove libere 1 alla curva del Loews.

I commissari di gara hanno convocato i due piloti dopo la sessione e deciso per la responsabilità completa di Stroll. Oltre alla posizione di penalità, il canadese di Aston Martin subisce la decurtazione di un punto dalla patente.

Le ragioni della penalità a Stroll

Nella decisione si legge: “(...) Il pilota della macchina numero 18 ha dichiarato che, sebbene fosse stato avvisato dal team dell’arrivo della macchina numero 16, non abbia sentito il messaggio via radio e questo ha portato all’episodio.

Riteniamo che la macchina 18 sia totalmente responsabile della collisione, la macchina numero 16 non era nella posizione di poter evitare la collisione”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vasseur tra soddisfazione e rammarico: "Pole sfiorata, ma domenica si fanno i punti"

Vasseur frustrato: Leclerc manca la pole a Monaco per un decimo. Tuttavia, si dichiara contento del miglioramento in qualifica del team di Maranello

Lewis Hamilton: "è bellissimo avere le due soste"

Il sette volte campione del mondo chiude le qualifiche al quarto posto, dopo aver causato una bandiera rossa nel finale delle FP3
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi