Mercedes riparte dall'Olanda con il 2024 e il Costruttori in mente

Toto Wolff indica gli obiettivi che il team dovrà concretizzare nella seconda fase del campionato che riparte da Zandvoort. Gli sviluppi pensando al progetto 2024

Fabiano Polimeni

22.08.2023 ( Aggiornata il 22.08.2023 14:55 )

Mercedes, Aston Martin, Ferrari, tutte in corsa per il piazzamento d'onore nel mondiale Costruttori. Resta l'obiettivo dichiarato a Brackley come a Maranello e, dal GP d'Olanda, si ripartirà con tre squadre racchiuse in 56 punti.

McLaren a parte e con l'eccezione degli sprazzi di competitività Ferrari - vedi l'Austria e, a sorpresa, il risultato belga -, Mercedes ha mostrato un rendimento medio che ha permesso di collezionare più podi tra tutti i "non Red Bull", nell'arco di gare tra il GP di Spagna e quello del Belgio: 4 volte tra i primi tre, Hamilton e Russell.

"È bello tornare al lavoro. La pausa estiva è importante per tutti, permette di prendersi un meritato periodo di riposo. Però, siamo corridori e amiamo l'emozione della competizione. Torniamo carichi e pronti per la seconda metà della stagione. C'è molto per cui lottare e non molleremo", commenta Toto Wolff alla vigilia di Zandvoort. 

L'editoriale del Direttore: quel film sempre uguale

Mercedes, sviluppo pensando al 2024

Un appuntamento al quale guardare puntando sull'ottima gestione gomme in gara, un aspetto valso nel 2022 il piazzamento più convincente dell'anno, vittoria in Brasile a parte.

"Spingeremo sodo nella battaglia per il secondo posto nel mondiale Costruttori e indirizzeremo lo sviluppo in ottica 2024. Sono sfide che ci appassionano, a partire da questo week end", ancora Wolff. 

"Zandvoort è un posto fantastico da quale ripartire, è una pista sfidante e dà sensazioni in stile vecchia scuola: curve paraboliche, tratti ad alta velocità, ondulati e tra le dune. C'è sempre un'atmosfera incredibile con i tifosi olandesi ed  è sempre stata un'occasione di celebrazione straordinaria del nostro sport. Sono certo che non sarà diverso quest'anno".

McLaren, Stella: il GP d'Olanda per rilanciarsi


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi