Gli aggiornamenti dovranno provare a migliorare la gestione gomme in gara. Steiner anticipa un altro importante sviluppo futuro. Haas al lavoro come se fosse già dicembre
Avrà letto al sole della Sicilia, dove ha trascorso parte dell'estate, le ricostruzioni sulle presunte frizioni con Gene Haas relative all'assetto proprietario del team. Guenther Steiner le derubrica a "divertenti articoli piuttosto audaci".
Verso il GP d'Olanda si procede con l'annuncio dell'arrivo di novità tecniche sulle VF-23. Il progetto curato da Simone Resta è alla ricerca di una soluzione al degrado gomme in gara e gli interventi in arrivo a Zandvoort sono orientati in tale direzione.
Per misure più ampie, che interessino il concept progettuale della futura Haas 2024, servirà lavorare insieme a Ferrari e capire la direzione da imboccare con la VF-24, a cominciare dal disegno delle pance, strettamente legato alla fornitura dei componenti del retrotreno.
L'editoriale del Direttore: quel film sempre uguale
"Abbiamo degli aggiornamenti in arrivo a Zandvoort, saranno sulle prese d'aria dei freni e sull'ala anteriore. Il team sta lavorando senza sosta per apportare delle modifiche alla macchina e arriveranno più avanti durante l'anno. Non posso indicare l'esatta tempistica, a causa della fase di chiusura estiva", fa il punto Steiner, che nei giorni scorsi ha confermato la permanenza di Hulkenberg nella prossima stagione, non ancora quella di Magnussen.
"Continuiamo a lavorare e ci sono due motivi per farlo. Anzitutto, provare a rendere la macchina il più veloce possibile, come sempre provi a fare con gli aggiornamenti. Poi, per conoscere la direzione da imboccare con la VF-24, che è altrettanto importante se non di più. È una fase dell'anno molto intensa, quasi quanto dicembre nello sviluppo della nuova macchina, si lavora molto duramente".
Link copiato