Temi caldi
6 lug 2025
Ci ha provato e ci ha creduto, Lewis Hamilton, ma alla fine il primo podio in Ferrari davanti al pubblico inglese non è arrivato. La gara del 7 volte iridato ha comunque mostrato segnali positivi, a partire dal risultato finale che gli consente di portare a casa 12 punti e la consapevolezza che, almeno sull’asciutto, la fiducia nei confronti della SF-25 è finalmente cresciuta.
Ecco cosa ha detto Hamilton dopo la gara di Silverstone:
“Non abbiamo stabilità, in ogni curva c’è una sbandata, non riesce mai a stare ferma. Nelle curve a bassa velocità diventa difficile da far curvare, ed è anche difficile trovare un bilanciamento. Credo che anche a livello di strategia abbiamo perso diverse posizioni, e questo ha reso tutto più complicato. Però abbiamo guadagnato dei buoni punti, ora pensiamo alla prossima gara sperando in un risultato migliore” ha detto Hamilton.
“Le prove in questo week end sono state positive, ero lì davanti ed ero molto più contento del bilanciamento della vettura sull’asciutto. Poi in qualifica eravamo molto più forti, mi sentivo molto a mio agio. Penso ci siano molti aspetti positivi. Anche in una gara come questa, che non è andata alla grande, puoi trarre tante indicazioni.
Penso di sapere spiegare al team quello che non voglio che ci sia nella prossima monoposto, perché quello che abbiamo ora la rende particolarmente difficile da guidare, specie in queste condizioni. So che è difficile per tutti, in pista, ma per noi è stato più complicato ancora” ha concluso Lewis.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90