Hamilton: "Gara da due soste, è stata dura ma siamo contenti"

Hamilton: "Gara da due soste, è stata dura ma siamo contenti"© Getty Images

L'inglese della Mercedes ha applaudito il gran lavoro di Ferrari e McLaren, anche se il passo nel finale dimostra che la sua squadra aveva visto giusto nell'immaginare una corsa a due soste

17.09.2023 ( Aggiornata il 17.09.2023 16:36 )

Podio numero 196 per Lewis Hamilton, che è riuscito ad artigliare la terza posizione proprio all'ultimo giro del GP di Singapore, quando l'altra Mercedes di Russell è finita contro il muro. Un piazzamento che rilancia Lewis nella classifica Piloti, con 15 punti guadagnati su Alonso.

Hamilton: peccato per George

Ecco il commento a caldo del 7 volte campione del mondo: "Faccio le mie congratulazioni a Carlos e Lando, la loro strategia ha funzionato, hanno fatto un gran lavoro. Noi abbiamo fatto qualcosa di diverso, ci siamo tenuti un'opzione diversa per quanto riguarda le gomme. Per me era una gara a due soste, ma bisogna riconoscere il gran lavoro degli altri. Mi spiace per l'inizio della gara, quando dopo aver restituito le posizioni sono stato costretto a spingere. Peccato per George, stavamo spingendo talmente forte che anche noi alla fine avevamo le gomme molto calde. E' stato comunque un buon weekend, mi è piaciuta questa corsa. E' stata incredibilmente dura, dobbiamo essere contenti di quanto fatto".

Sainz: "Sono sicuro di aver reso felici tutti i Tifosi"


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi