Autosprint

GP Spagna, gli highlights

Ecco i momenti salienti della gara di Barcellona vinta da Max Verstappen

GP Spagna, gli highlights
© Getty Images

23 giu 2024

Alla fine non è bastata la pole position a Lando Norris per conquistare la vittoria nel GP di Spagna. Il pilota inglese, autore del miglior tempo in qualifica, porta comunque a casa un ottimo secondo posto e il giro veloce, che gli valgono anche la seconda posizione nella classifica iridata. Max Verstappen è ancora una volta il vincitore, pur con meno margine rispertto alle scorse edizioni della gara catalana, mentre sul podio torna anche Lewis Hamilton che non saliva in top 3 dal GP del Messico dello scorso anno.

Quarto posto per Russell, autore di una partenza a razzo, seguito dalle due Ferrari che si sono rese protagoniste di un duello senza esclusione di colpi a inizio gara. 

Ecco cos'è successo in questa gara:

Ferrari, Vasseur: "Primi 4 team tutti molto vicini. Austria più adatta a noi"

GP Spagna, i video highlights

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Spagna: le pagelle

Verstappen si conferma un cannibale, oltre che faro Red Bull anche fuori dalla pista; Norris si assume le reponsabilità della sconfitta mentre Hamilton porta a casa il primo podio dell'anno in una giornata in cui in casa Ferrari regna la delusione

GP Spagna: i 5 temi del fine settimana

È Verstappen la variabile decisiva, mentre Norris se la prende con se stesso per una vittoria alla portata: a Barcellona era la McLaren la macchina migliore. Segnali di ripresa per Alpine, delude la Ferrari
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi