Autosprint

Correa, stabile e in terapia intensiva dopo l'incidente

Il pilota è stato operato d'urgenza a causa delle fratture riportate in seguito all'incidente

Correa, stabile e in terapia intensiva dopo l'incidente
©  LAT Images

1 set 2019 (Aggiornato il 7 set 2019 alle 11:32)

Juan Manuel Correa, il pilota coinvolto nell’incidente della Feature Race di Spa della F2 nel quale Anthoine Hubert ha perso la vita, si trova nell’ospedale di Liegi in condizioni stabili, come hanno comunicato i medici.

Il giovane statunitense, che fa parte dello Junior Team Sauber, al secondo passaggio del gruppo alla Raidillon, non ha potuto evitare l’impatto con la monoposto di Hubert, rimbalzata in pista dopo aver sbattuto a forte velocità le barriere sulla destra, centrandola in pieno.

La dinamica ha reso l’incidente inevitabile. Nell’impatto, il ragazzo ha riportato fratture alle gambe e una lieve lesione alla spina dorsale.

Il pilota, che non ha mai perso conoscenza, è stato poi subito trasportato in ospedale, dove è stato operato d’urgenza. Al momento, in seguito all’intervento chirurgico, si trova ancora ricoverato in terapia intensiva.

Dallo staff di Correa, fanno sapere che seguiranno ulteriori aggiornamenti non appena saranno resi pubblici.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lamborghini da leggenda

La casa del toro completa il ciclo delle grandi classiche con una perentoria affermazione assoluta nelle ardenne grazie alla Huracàn condotta magistralmente da Bortolotti, Engstler e Pepper, che riescono a sorpavanzare Porsche e Ferrari

NASCAR: nella fiera del crash di Atlanta svetta Elliott

Dodicesimo vincitore diverso dell'anno in una gara caratterizzata da un maxi-incidente
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi