Temi caldi
La JRP è stata costretta ad alzare bandiera bianca per il round di Autopolis, inizialmente previsto per il 16-17 maggio, mentre a novembre andrà in scena una doppia gara a Suzuka
7 apr 2020
Ancora cambiamenti nel motorsport. Stavolta parliamo della Super Formula, il campionato giapponese per monoposto Dallara che era stato l'unico, insieme al Super Gt, ad andare in pista a marzo, anche se solo per dei test e per di più a porte chiuse. Il Covid-19 però ha imposto lo stop anche al campionato nipponico, che dopo aver rinunciato alle tappe di Suzuka e del Fuji, alza bandiera bianca anche per l'appuntamento di Autopolis.
F1, niente accordo su taglio dei costi
Come detto, sono già saltate Suzuka (inizialmente prevista per il 4 e 5 aprile), Fuji (che si sarebbe dovuta tenere due settimane dopo Suzuka) ed adesso anche Autopolis, che era fissata in calendario per il 16 e 17 maggio. La Japan Race Promotion che organizza il campionato però ha preferito non aspettare e con il circuito ha deciso di rimandare l'evento a data da destinarsi, non essendoci ancora le condizione per svolgere la corsa in sicurezza. A questo punto dunque la speranza è di iniziare a Sugo, previsto in calendario nel fine settimana del 21 e del 22 giugno, che a questo punto diverrebbe il round 1 della stagione 2020.
Nel frattempo la JRP prova comunque a mettere un po' di ordine nel calendario, e si è deciso di inserire Suzuka a fine campionato, nel fine settimana del 14 e 15 novembre, dunque nella stessa data in cui è prevista l'ultima tappa del campionato, sempre a Suzuka. In pratica, se il campionato riuscirà a partire, avremo un fine settimana con doppia gara nel circuito che ospita anche la F1 come atto conclusivo del campionato 2020
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90