Ufficiale, Robert Kubica alla 24 Ore di Daytona

Ufficiale, Robert Kubica alla 24 Ore di Daytona© Getty Images

L'Alfa Romeo ha annunciato la partecipazione del polacco alla celebra corsa americana con i colori della High Class Racing in LMP2

07.01.2021 ( Aggiornata il 07.01.2021 16:06 )

Robert Kubica non ha mai perso il gusto per la competizione, e per quanto il ruolo di terzo pilota in Alfa Romeo lo releghi solamente a qualche apparizione nei test o al massimo nelle libere di un GP di F1, il polacco ha sempre voglia di mettersi alla prova. Tornerà a respirare l'aria di una gara in Florida, alla 24 Ore di Daytona.

Davide Brivio, dalla Suzuki MotoGP a CEO di Alpine

Robert correrà in LMP2

E' stata ufficializzata infatti la partecipazione di Robert Kubica alla famosa corsa di durata americana. Il polacco correrà in classe LMP2 con l'High Class Racing, una squadra danese. Il polacco condividerà la vettura con Ferdinand Habsburg, Anders Fjordbach e Dennis Andersen. 

Mazepin: "Mai stati amici con Mick, il cognome non m'importa"

Tanti altri ex F1

Dopo aver corso nel DTM per la stagione 2020, Kubica debutterà in quella che per lui è una nuova categoria. Nella prova che darà il via alla stagione 2021 del campionato IMSA, il polacco si cimenterà alla guida della Oreca 07, incrociando le armi nella sua categoria con un altro ex F1, Giedo Van der Garde, che correrà nel Racing Team Nederland. In LMP2 ci sarà anche Antonio Fuoco con i colori della Cetilar, mentre nella categoria DPi correranno gente come Magnussen, Montoya, Kobayashi, Bourdais. L'appuntamento è per il 30 e 31 gennaio.

F1 2021, verso il ritorno del via alle 14


  • Link copiato

Commenti

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi