Autosprint

Non solo Formula 1: tutti gli "incidenti" del Festival di Sanremo

Alla kermess musicale come in pista, gli imprevisti non mancano: cadute e problemi tecnici non fermano Francesca Michielin, Jovanotti, Kekko Silvestre e Fedez

Ilaria ToscanoIlaria Toscano

12 feb 2025 (Aggiornato il 13 feb 2025 alle 18:47)

In Formula 1 come a Sanremo, gli imprevisti fanno parte dello spettacolo: che si tratti di una sbandata in pista o di una scala traditrice, l’importante è sapersi rialzare con stile. E Francesca Michielin, Kekko Silvestre e Jovanotti lo sanno bene!

 

Il Festival di Sanremo è iniziato da soli due giorni e la kermesse non è stata immune ai classici inconvenienti che ogni anno "animano" web e social con meme e commenti virali e divertenti.

Cosa è successo a Francesca Michielin?

A rompere il ghiaccio quest'anno è stata Francesca Michielin, che ha avuto un piccolo incidente durante le prove. La cantautrice è caduta dalle scale del Teatro Ariston e si è infortunata la caviglia, per questo motivo, durante la prima esibizione, ha preferito entrare dalle quinte laterali invece che affrontare i temuti gradini.

La giovane non ha perso l'occasione per sfoderare la sua spiccata ironia: ha postato sui social degli scatti che la vedono sdraiata sui sedili posteriori un van con il tutore in bella vista, il suo immancabile sorriso sulle labbra e un peluche dell'omino della Michelin tra le braccia. "Nessun grado di separazione tra me e le scale dell'Ariston: sono caduta anche stavolta" così la cantautrice ha scherzato sul piccolo incidente che l'ha vista protagonista. "Sanremo, non smetti mai di regalarmi emozioni! Pronta a partire" ha continuato.

Ma non è finita qui: Francesca Michielin ha avuto un piccolo inconveniente anche durante il suo debutto in gara. La cantautrice ha avuto un problema con l'audio prima dell'inizio dell'esibizione che però non ha compromesso la sua interpretazione magistrale ma ha preoccupato tutti con il suo urlo "Fermi, fermi" poco prima di cantare la sua "Fango in paradiso".

Sanremo 2025: c'è Fernando Alonso nel video di Francesca Michielin

Stesso destino per Kekko dei Modà

Francesca non è stata l'unica "vittima" delle scale dell'Ariston, anche Kekko Silvestre dei Modà ha avuto un incidente alla vigilia del Festival. Il cantautore ha riportato una lieve contusione a livello del torace che gli è costata l'assenza alla sfilata del lunedì, alla quale erano presenti solo i compagni. Anche il frontman è scivolato da un gradino.

Nonostante l'inconveniente, anche i Modà sono stati protagonisti di un'esibizione da brividi.

Il "passo falso" di Jovanotti

Sembra esserci una maledizione al Festival di Sanremo 2025: anche Jovanotti è inciampato sul gradino di ingresso del teatro durante la sua esibizione come super ospite. Forunatamente, il cantautore non è caduto ed ha continuato il suo coinvolgente show.

Fedez scivolato

Infine è caduto nella "trappola del Festival" anche Fedez, che durante le prove per il Festival di Sanremo 2025 è scivolato su un tapis roulant, un imprevisto senza conseguenze fortunatamente. Il rapper ha subito rassicurato i fan e infatti poi in serata ha portato in scena la sua "Battito", un brano accolto con entusiasmo dal pubblico e che esplora con intensità il tema della salute mentale.

La verità dello scenografo

Nonostante i media facciano intendere che entrambi gli artisti siano scivolati sulle iconiche scale dell'Ariston, in realtà lo scenografo del Festival di Sanremo ha dichiarato che la Michielin è caduta da uno scalino della platea mentre Kekko Silvestre dai gradini del camerino.

Ci auguriamo che questi piccoli imprevisti possano essere di buon auspicio, perché si sa, a Sanremo tutto può succedere. E chissà che proprio queste “cadute” non si trasformino in un primo passo verso il successo!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Leonardo Fornaroli svela in anteprima ad Autosprint il casco per il GP di Imola, è un tributo ad una persona speciale

Il pilota di Invicta Racing correrà con un casco identico a quello del padre: un gesto affettuoso per chi gli ha trasmesso la passione per le corse

F1, l'ultimo scatto della stagione: i migliori contenuti social da Abu Dhabi

Si chiude il sipario sulla F1 per il 2024, ma non prima della tradizionale sfida a colpi di like del paddock di Abu Dhabi
Autosprint
Autosprint
Autosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi