Ferrari, tutto può succedere e lo dicono i numeri: Leclerc non deve avere paura

Ferrari, tutto può succedere e lo dicono i numeri: Leclerc non deve avere paura

Il pilota della Ferrari, come dimostrano i dati, può ancora sperare in una vittoria del Mondiale e non deve farsi spaventare dai guasti tecnici e dalla sfortuna che lo ha penalizzato in questi ultimi GP. Le vittorie in Bahrain e in Australia e le 6 pole conquistate su 9 sono un ottimo punto di partenza. E l'ultima gara ad Abu Dhabi, prevista per domenica 20 novembre, è davvero lontana

(Statistiche a cura di Michele Merlino)

  • Link copiato

Con 6 pole su 9 in questa stagione Leclerc entra nella top 3 dei migliori ferraristi di sempre
1 di 8
Con 6 pole su 9 in questa stagione Leclerc entra nella top 3 dei migliori ferraristi di sempre
<span style="caret-color: rgb(0, 0, 0); color: rgb(0, 0, 0); font-family: Helvetica;  font-style: normal; font-variant-caps: normal; font-weight: normal; letter-spacing: normal; orphans: auto; text-align: start; text-indent: 0px; text-transform: none; white-space: normal; widows: auto; word-spacing: 0px; -webkit-text-size-adjust: auto; -webkit-text-stroke-width: 0px; text-decoration: none; display: inline !important; float: none;">In assoluto il pilota Ferrari con più ritiri dalla pole è Schumacher, con 6</span>
2 di 8
In assoluto il pilota Ferrari con più ritiri dalla pole è Schumacher, con 6
<span style="caret-color: rgb(0, 0, 0); color: rgb(0, 0, 0); font-family: Helvetica;  font-style: normal; font-variant-caps: normal; font-weight: normal; letter-spacing: normal; orphans: auto; text-align: start; text-indent: 0px; text-transform: none; white-space: normal; widows: auto; word-spacing: 0px; -webkit-text-size-adjust: auto; -webkit-text-stroke-width: 0px; text-decoration: none; display: inline !important; float: none;">L’ultimo pilota Ferrari con 2 pole convertite in ritiro in una stagione prima di Leclerc è stato Michael Schumacher nel 2000<br /></span>
3 di 8
L’ultimo pilota Ferrari con 2 pole convertite in ritiro in una stagione prima di Leclerc è stato Michael Schumacher nel 2000
<span style="caret-color: rgb(0, 0, 0); color: rgb(0, 0, 0); font-family: Helvetica;  font-style: normal; font-variant-caps: normal; font-weight: normal; letter-spacing: normal; orphans: auto; text-align: start; text-indent: 0px; text-transform: none; white-space: normal; widows: auto; word-spacing: 0px; -webkit-text-size-adjust: auto; -webkit-text-stroke-width: 0px; text-decoration: none; display: inline !important; float: none;">La Ferrari non accusava così tanti guasti meccanici (3) nelle prime 8 gare stagionali dal 2009, quando furono 4</span>
4 di 8
La Ferrari non accusava così tanti guasti meccanici (3) nelle prime 8 gare stagionali dal 2009, quando furono 4
<span style="caret-color: rgb(0, 0, 0); color: rgb(0, 0, 0); font-family: Helvetica;  font-style: normal; font-variant-caps: normal; font-weight: normal; letter-spacing: normal; orphans: auto; text-align: start; text-indent: 0px; text-transform: none; white-space: normal; widows: auto; word-spacing: 0px; -webkit-text-size-adjust: auto; -webkit-text-stroke-width: 0px; text-decoration: none; display: inline !important; float: none;">Il primato assoluto di pole risultate in guasti in gara è distante: Jim Clark 14, Ayrton Senna 11. Leclerc è a 3</span>
5 di 8
Il primato assoluto di pole risultate in guasti in gara è distante: Jim Clark 14, Ayrton Senna 11. Leclerc è a 3
<span style="caret-color: rgb(0, 0, 0); color: rgb(0, 0, 0); font-family: Helvetica;  font-style: normal; font-variant-caps: normal; font-weight: normal; letter-spacing: normal; orphans: auto; text-align: start; text-indent: 0px; text-transform: none; white-space: normal; widows: auto; word-spacing: 0px; -webkit-text-size-adjust: auto; -webkit-text-stroke-width: 0px; text-decoration: none; display: inline !important; float: none;">In tempi recenti un "ruolino" simile ce l’ha avuto Nico Rosberg, con 2 guasti dalla pole nel 2014 e uno nel 2015 (Leclerc 1 nel 2021 e 2 quest’anno)</span>
6 di 8
In tempi recenti un "ruolino" simile ce l’ha avuto Nico Rosberg, con 2 guasti dalla pole nel 2014 e uno nel 2015 (Leclerc 1 nel 2021 e 2 quest’anno)
Mentre l’ultimo pilota a laurearsi campione del mondo con due ritiri nelle prime tre gare è stato Mika Hakkinen nel 1999 (campionato da 16 GP)
7 di 8
Mentre l’ultimo pilota a laurearsi campione del mondo con due ritiri nelle prime tre gare è stato Mika Hakkinen nel 1999 (campionato da 16 GP)
Al momento Charles è in piena lotta per il suo primo Mondiale: è 3° in classifica piloti a soli 49 punti da Verstappen, e con ancora 13 GP da disputare
8 di 8
Al momento Charles è in piena lotta per il suo primo Mondiale: è 3° in classifica piloti a soli 49 punti da Verstappen, e con ancora 13 GP da disputare

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi