Ferrari F300, quella imbattibile di Schumacher è in vendita

Ferrari F300, quella imbattibile di Schumacher è in vendita

La Ferrari F300 è stata la monoposto realizzata a Maranello per il campionato del Mondo di Formula 1 del 1998. L'esemplare in vendita è quello allestito sul telaio 187, che si rivelò imbattibile. Infatti, nelle mani del sette volte campione del Mondo, questa monoposto ha vinto 4 GP: Canada, Francia, Gran Bretagna e Italia

  • Link copiato

 La F300 è figlia della matita di un maestro del tavolo da disegno: Rory Byrne
1 di 24
 La F300 è figlia della matita di un maestro del tavolo da disegno: Rory Byrne
 Il telaio 187 è il settimo dei nove realizzati dal Cavallino Rampante per la stagione 1998
2 di 24
 Il telaio 187 è il settimo dei nove realizzati dal Cavallino Rampante per la stagione 1998
 La prima apparizione del telaio 187 è avvenuta al GP di Monaco, preparato come muletto
3 di 24
 La prima apparizione del telaio 187 è avvenuta al GP di Monaco, preparato come muletto
 In gara, è stato assegnato per la prima volta a Schumacher, nel GP del Canada
4 di 24
 In gara, è stato assegnato per la prima volta a Schumacher, nel GP del Canada
 Il Kaiser, a Montreal, partì terzo, dietro le McLaren di Coulthard e Hakkinen, ma fu il tedesco alla fine a vincere
5 di 24
 Il Kaiser, a Montreal, partì terzo, dietro le McLaren di Coulthard e Hakkinen, ma fu il tedesco alla fine a vincere
Uno dei punti di forza della vettura era il motore: il 3.0 V10 da oltre 800 cavalli 
6 di 24
Uno dei punti di forza della vettura era il motore: il 3.0 V10 da oltre 800 cavalli 
 Nella progettazione della F300, Rory Byrne ha dovuto fare i conti con cambiamenti significativi regolamento rispetto al 1997, che hanno avuto un grande impatto sulle soluzioni aerodinamiche, come la minore larghezza consentita alle monoposto
7 di 24
 Nella progettazione della F300, Rory Byrne ha dovuto fare i conti con cambiamenti significativi regolamento rispetto al 1997, che hanno avuto un grande impatto sulle soluzioni aerodinamiche, come la minore larghezza consentita alle monoposto
 e l'introduzione degli pneumatici al posto delle Slick
8 di 24
 e l'introduzione degli pneumatici al posto delle Slick
 Questo è il volante della F300
9 di 24
 Questo è il volante della F300
 Il design finale si è basato su bocche dei radiatori più scolpite e deviatori di flusso di dimensioni maggiori e installati molto vicini alla parte anteriore dell'auto
10 di 24
 Il design finale si è basato su bocche dei radiatori più scolpite e deviatori di flusso di dimensioni maggiori e installati molto vicini alla parte anteriore dell'auto
11 di 24
12 di 24
13 di 24
 La geometria delle sospensioni anteriori
14 di 24
 La geometria delle sospensioni anteriori
  Gli scarichi alti della F300 servivano per incrementare il flusso d'aria che alimentava l'ala usando i gas di scarico
15 di 24
  Gli scarichi alti della F300 servivano per incrementare il flusso d'aria che alimentava l'ala usando i gas di scarico
16 di 24
17 di 24
18 di 24
19 di 24
20 di 24
21 di 24
22 di 24
23 di 24
24 di 24

Scelte per te

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi