Peugeot 806 Procar, la storia dell'incredibile van da corsa

Peugeot 806 Procar, la storia dell'incredibile van da corsa
Una tranquilla monovolume per famiglie, può diventare una rabbiosa auto da corsa? Si e può anche partecipare a una delle gare endurance più famose e fare un figurone. Ebbene questa è la storia della Peugeot 806 Procar
  • Link copiato

Peugeot, negli anni '80, partecipava ai rally con la 504 pick-up, ma evidentemente non era abbastanza
1 di 8
Peugeot, negli anni '80, partecipava ai rally con la 504 pick-up, ma evidentemente non era abbastanza
Perché non correre in pista? Ma soprattutto, perché non farlo con una monovolume?
2 di 8
Perché non correre in pista? Ma soprattutto, perché non farlo con una monovolume?
Una domanda folle che, come risposta ebbe la nascita della Peugeot 806 Procar
3 di 8
Una domanda folle che, come risposta ebbe la nascita della Peugeot 806 Procar
La vettura, da tranquilla monovolume da famiglia, fu spogliata di tutto
4 di 8
La vettura, da tranquilla monovolume da famiglia, fu spogliata di tutto
Per essere preparata per la 24 Ore di Spa del 1995
5 di 8
Per essere preparata per la 24 Ore di Spa del 1995
Non furono però sostituite le portiere scorrevoli, mentre il motore 2.0 litri da 147 cv di serie fu soppiantato dal propulsore della 405 Super Touring, capace di erogare 260 cv
6 di 8
Non furono però sostituite le portiere scorrevoli, mentre il motore 2.0 litri da 147 cv di serie fu soppiantato dal propulsore della 405 Super Touring, capace di erogare 260 cv
La 806 Procar, pur ottenendo buoni risultati in qualifica, dove fece segnare il dodicesimo tempo, terzo nella classe di appartenenza, i problemi ai freni ne smorzarono l'avanzata in gara, insieme ad un guasto al motore che alla fine costrinse al ritirò, alla nona ora della gara e quando la 806 era quinta nella sua classe
7 di 8
La 806 Procar, pur ottenendo buoni risultati in qualifica, dove fece segnare il dodicesimo tempo, terzo nella classe di appartenenza, i problemi ai freni ne smorzarono l'avanzata in gara, insieme ad un guasto al motore che alla fine costrinse al ritirò, alla nona ora della gara e quando la 806 era quinta nella sua classe
Ed è in vendita all'asta con base di partenza di 35000 euro
8 di 8
Ed è in vendita all'asta con base di partenza di 35000 euro

Scelte per te

Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi