Temi caldi
Aveva 41 anni e ormai in molti lo consideravano già un ex. Eppure l'ex ferrarista riuscì a vincere la 24 Ore al volante della Twr-Porsche by Joest, al fianco dell'allora novellino Kristensen e del veterano Stefan Johansoon. Il boss del team, Reinhold Joest, commentò: «In quel weekend capii fino in fondo sul piano del pilotaggio e su quello umano quanto poteva essere grande la classe del campione e dell’uomo Michele Alboreto. Se qualcuno mi chiede fino a che punto io l’abbia apprezzato, posso rispondere con i fatti: la sua foto campeggia tuttora in ufficio, dietro la mia scrivania. Tutto ciò perché sono orgoglioso di confessare che così facendo io di un uomo come Michele ho il privilegio di vederne l’immagine e di ricordarne la storia ogni mattina, tutti i giorni della mia vita».
Tutte le settimana è in edicola il nuovo imperdibile numero di Autosprint con Interviste, Approfondimenti, Servizi, Anticipazioni e immagini bellissime.
Sei già abbonato?Accedi e leggi
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90