Gran Premio 70° Anniversario

Per il Gran Premio 70° Anniversario, la Pirelli ha messo ha disposizione dei team le mescola C2, C3 e C4, indicando ai tecnici di mantenere la pressione degli pneumatici anteriori a 25 psi e portare i posteriori a 22 psi.

Le zone DRS sono 2: la prima è sul Wellington Straight rettifilo dopo la curva Village, la seconda è sull’Hangar Straight, il punto successivo alla curva Maggots.

L’autodromo, nato alla fine della Seconda Guerra Mondiale raccordando le piste di un aeroporto della RAF, ha le caratteristiche che esaltano le doti motoristiche delle monoposto.

Infatti, la Mercedes è la dominatrice assoluta del tracciato dal 2013, con una delle sue monoposto ospite fissa del primo gradino del podio, a parte la parentesi del 2018 con Vettel e la Ferrari a interrompere, per una volta, il monologo delle Frecce d’Argento.

Il weekend di gara inizia venerdì 7 agosto con i due turni di prove libere. Sabato 8, terzo turno di prove libere e qualifica. Domenica via alla gara, con i semafori pronti a spegnersi alle 15:10.


Leggi autosprint su tutti i tuoi dispositivi